Leo1994 Inviato 12 Ottobre, 2010 #1 Inviato 12 Ottobre, 2010 Salve a tuuti, per il momento colleziono gli euro delle diverse nazioni d'Europa, ma vorrei cambiare tipologia. Difatti, essendo molto appassionato al mondo romano, vorrei cominciare a collezionare queste monete. Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare a trovarne qualcuna?? Grazie Cita
numizmo Inviato 12 Ottobre, 2010 #2 Inviato 12 Ottobre, 2010 Salve a tuuti, per il momento colleziono gli euro delle diverse nazioni d'Europa, ma vorrei cambiare tipologia. Difatti, essendo molto appassionato al mondo romano, vorrei cominciare a collezionare queste monete. Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare a trovarne qualcuna?? Grazie cerca : "monete antiche" su google e troverai decine di negozi. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 12 Ottobre, 2010 #3 Inviato 12 Ottobre, 2010 Ti raccomando vivamente di scegliere aste nazionali o internazionali o negozi di professionisti del mestiere. Evita e-bay e i comemrcianti fai da té, se vai nella sezione legislazione capisci perché. Cita
Leo1994 Inviato 12 Ottobre, 2010 Autore #4 Inviato 12 Ottobre, 2010 Grazie per le risposte, ma avreste un modo per procurarsele senza andarle a comprare (e senza rubare)? Cita
Paleologo Inviato 12 Ottobre, 2010 #5 Inviato 12 Ottobre, 2010 Grazie per le risposte, ma avreste un modo per procurarsele senza andarle a comprare (e senza rubare)? :huh: puoi sempre andarle a cercare col metal detector... c'è solo un piccolo problema: devi prima espatriare! Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 12 Ottobre, 2010 #6 Inviato 12 Ottobre, 2010 Grazie per le risposte, ma avreste un modo per procurarsele senza andarle a comprare (e senza rubare)? Salve Di legale no, comunque ti consiglio prima di documentarti un po non solo sulla legislazione vigente in Italia come ti hanno suggerito gli amici del forum precedentemente, ma anche sulle stesse monete che intendi collezionare.Non è un terreno facile e le fregature sono dietro l'angolo, come in qualsiasi campo della numismatica, meglio pertanto documentarsi prima di ogni acquisto. Acquista quindi SOLO da numismatici professionisti, abbiano essi un negozio fisico o sul web, e pretendi sempre la ricevuta e la dichiarazione di lecita provenienza. Tieni poi un dettagliato registro delle tue monete con foto e tutti i documenti di acquisto. Buona collezione! Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..