Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Leo1994

Monete romane

Risposte migliori

Leo1994

Salve a tuuti,

per il momento colleziono gli euro delle diverse nazioni d'Europa, ma vorrei cambiare tipologia. Difatti, essendo molto appassionato al mondo romano, vorrei cominciare a collezionare queste monete. Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare a trovarne qualcuna??

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numizmo

Salve a tuuti,

per il momento colleziono gli euro delle diverse nazioni d'Europa, ma vorrei cambiare tipologia. Difatti, essendo molto appassionato al mondo romano, vorrei cominciare a collezionare queste monete. Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare a trovarne qualcuna??

Grazie

cerca : "monete antiche" su google e troverai decine di negozi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

Ti raccomando vivamente di scegliere aste nazionali o internazionali o negozi di professionisti del mestiere. Evita e-bay e i comemrcianti fai da té, se vai nella sezione legislazione capisci perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leo1994

Grazie per le risposte, ma avreste un modo per procurarsele senza andarle a comprare (e senza rubare)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Grazie per le risposte, ma avreste un modo per procurarsele senza andarle a comprare (e senza rubare)?

:huh: puoi sempre andarle a cercare col metal detector... c'è solo un piccolo problema: devi prima espatriare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

providentiaoptimiprincipis

Salve

Di legale no, comunque ti consiglio prima di documentarti un po non solo sulla legislazione vigente in Italia come ti hanno suggerito gli amici del forum precedentemente, ma anche sulle stesse monete che intendi collezionare.Non è un terreno facile e le fregature sono dietro l'angolo, come in qualsiasi campo della numismatica, meglio pertanto documentarsi prima di ogni acquisto.

Acquista quindi SOLO da numismatici professionisti, abbiano essi un negozio fisico o sul web, e pretendi sempre la ricevuta e la dichiarazione di lecita provenienza.

Tieni poi un dettagliato registro delle tue monete con foto e tutti i documenti di acquisto.

Buona collezione!

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti