Vai al contenuto
IGNORED

50 cent monaco 2004 proof


Risposte migliori

sto per acquistare la moneta del titolo....25€ sono troppi secondo voi????arriva direttamente dalla serie proof.....e visto che non ce nel catalogo....appena mi arriva vi faccio le foto cosi se volete la inserite

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra un prezzo malvagio (a suo tempo pagai 30€ per il 50c 2007 proof)

Non so come tu abbia fatto ad acquistare 50 cent monegaschi del 2007 in versione proof visto che nel 2007 non è stata emessa nessuna divisionale da parte di Monaco :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra un prezzo malvagio (a suo tempo pagai 30€ per il 50c 2007 proof)

Non so come tu abbia fatto ad acquistare 50 cent monegaschi del 2007 in versione proof visto che nel 2007 non è stata emessa nessuna divisionale da parte di Monaco :huh:

Vero! Forse era del 2006...

In ogni caso è piuttosto atipico (almeno in Italia) comprare monete proof sfuse... vorresti completarne una serie in più momenti? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che ogniuno è libero di collezionare cosa vuole e come vuole, secondo me non ha senso acquistare monete singole appartenenti a una serie, a meno che non si abbia l'esigenza di comporre la stessa un po' alla volta... In questo caso non sempre è conveniente..., anche se risulta comodo la rateizzazione della spesa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che ogniuno è libero di collezionare cosa vuole e come vuole, secondo me non ha senso acquistare monete singole appartenenti a una serie, a meno che non si abbia l'esigenza di comporre la stessa un po' alla volta... In questo caso non sempre è conveniente..., anche se risulta comodo la rateizzazione della spesa!

Concordo, comunque ti dirò, comprendo anche chi compra monete sfuse di quel tipo senza poi completare la serie, solo per il gusto di averle (tra l'altro nemmeno i cataloghi, di solito abituati a "sezionare" le divisionali, contemplano le proof singole)... è successo pure a me quando ero un collezionista alle prime armi "affascinato" delle rarità (senza offesa per nessuno ovviamente, visto che ancora ne ho da imparare!)... comunque l'importante è essere felici delle proprie scelte, poi magari piano piano la serie si completa!

Link al commento
Condividi su altri siti


più che altro era perchè riguardante monaco ho solo i due euro commemorativi 2009......e volevo avere qualcosina in piu di monaco....so che anche se considerata R ha un valore più esiguo che poter avere una serie intera...ma con le cifre che girano per una serie....mi comrpo piuttosto qualcosa di vittorio emanuele...moente a mio parere molto più belleXDXD

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che ogniuno è libero di collezionare cosa vuole e come vuole, secondo me non ha senso acquistare monete singole appartenenti a una serie, a meno che non si abbia l'esigenza di comporre la stessa un po' alla volta... In questo caso non sempre è conveniente..., anche se risulta comodo la rateizzazione della spesa!

Verissimo, ho fatto un conto, su ebay che dava, moneta per moneta la divisionale 2010 di San Marino 110, comprandola pezzo per pezzo.

Un' esagerazione!

Anche se non credo che qualcuno opterà per questa opzione, nessuno faceva offerte! :D :o

Link al commento
Condividi su altri siti


si scusate ho sbagliato a scrivere io ho il semplice 2 euro del 2009...scusate la gaffe...magari avere il grace kelly.......

Quanto hai pagato il 2 euro?

Solo per curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me 25€ per il 50c monegasco proof non è un prezzo malvagio. Questo a prescindere che si voglia completare la serie o meno. Infatti anche il ragionamento del tipo "compro per avere una moneta del Principato anche se non completerò mai l'intera serie", a mio parere va bene. Chissà che in futuro non si presenterà un'altra occasione per arricchire la serie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

io non acquisterei mai una moneta sfusa di una serie proof,

anche se tutti i discorsi fatti precedenti al mio hanno un senso,

non l'acquiterei perchè, se un domani, volessi rivendere la stessa moneta, difficilmente riuscirei a venderla allo stesso prezzo,

messo che trovi qualcuno che gli interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

io non acquisterei mai una moneta sfusa di una serie proof,

anche se tutti i discorsi fatti precedenti al mio hanno un senso,

non l'acquiterei perchè, se un domani, volessi rivendere la stessa moneta, difficilmente riuscirei a venderla allo stesso prezzo,

messo che trovi qualcuno che gli interessa...

Non sono daccordo.

Non tutti possono permettersi di acquistare una divisionale completa del principato di Monaco,( visto i prezzi) e comunque per un collezionista di euro, almeno una moneta del principato è doveroso possederla.

Volente o nolente sono tra le monete più ambite...e più rare.cool.gif

Quelle a fondo specchio ancora di più,...... ed inoltre sono anche più belle.wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non tutti possono permettersi di acquistare una divisionale completa del principato di Monaco,( visto i prezzi) e comunque per un collezionista di euro, almeno una moneta del principato è doveroso possederla.

Volente o nolente sono tra le monete più ambite...e più rare.cool.gif

Quelle a fondo specchio ancora di più,...... ed inoltre sono anche più belle.wink.gif

Premesso che ciascuno fa ciò che meglio gli aggrada, personalmente trovo una follia l'acquisto di monete sfuse non emesse per la circolazione. Follia doppia poi se queste monete sono proof. Una serie di zecca, emessa solo per collezionisti, ha un suo senso solo se presa nella sua interezza. Non fila granchè il discorso che non avendo i soldi allora la si prende un pezzo alla volta, perchè è come se io non avendo i soldi per comprarmi una Ferrari iniziassi ad acquistare i pezzi uno alla volta, prima il volante, poi uno pneumatico, poi un sedile, ecc.

Se proprio l'ambizione è avere una moneta del Principato, esistono esemplari emessi per la circolazione che costano pure meno, che senso ha andare a prendere un pezzo identico ma proof del 2004 quando con 1/3 della spesa ti compri il 50 cent del 2001 o del 2002? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che ciascuno fa ciò che meglio gli aggrada

e qui non ci sono dubbi

personalmente trovo una follia l'acquisto di monete sfuse non emesse per la circolazione. Follia doppia poi se queste monete sono proof. Una serie di zecca, emessa solo per collezionisti, ha un suo senso solo se presa nella sua interezza. Non fila granchè il discorso che non avendo i soldi allora la si prende un pezzo alla volta, perchè è come se io non avendo i soldi per comprarmi una Ferrari iniziassi ad acquistare i pezzi uno alla volta, prima il volante, poi uno pneumatico, poi un sedile, ecc.

sono perfettamente d'accordo

Se proprio l'ambizione è avere una moneta del Principato, esistono esemplari emessi per la circolazione che costano pure meno, che senso ha andare a prendere un pezzo identico ma proof del 2004 quando con 1/3 della spesa ti compri il 50 cent del 2001 o del 2002? :huh:

e anche su questo la pensiamo allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

io non acquisterei mai una moneta sfusa di una serie proof,

anche se tutti i discorsi fatti precedenti al mio hanno un senso,

non l'acquiterei perchè, se un domani, volessi rivendere la stessa moneta, difficilmente riuscirei a venderla allo stesso prezzo,

messo che trovi qualcuno che gli interessa...

ma infatti io non la voglio vendere!!!! io non acquisto monete per venderle...le acquisto perchè mi piace collezzionalrle studiarle ecc....non di certo per venderle....le venderò solo in caso stia per fare la fame e mi trovo sotto un ponte...allora si le vendo e possono filare i vostri discorsi.....cmq....l ho poersa....cavolo....pero dai mi arriverà il 20 cent sempre del 2004 proof.......come si fa a caricarla nel catalogo la foto quando mia rriva??????perche mi dice che verrà registrata da anonimo...e io vorrei mettere il mio nome...

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che ciascuno fa ciò che meglio gli aggrada

e qui non ci sono dubbi

Su questo sono d'accordo anche io.

personalmente trovo una follia l'acquisto di monete sfuse non emesse per la circolazione. Follia doppia poi se queste monete sono proof. Una serie di zecca, emessa solo per collezionisti, ha un suo senso solo se presa nella sua interezza. Non fila granchè il discorso che non avendo i soldi allora la si prende un pezzo alla volta, perchè è come se io non avendo i soldi per comprarmi una Ferrari iniziassi ad acquistare i pezzi uno alla volta, prima il volante, poi uno pneumatico, poi un sedile, ecc.

sono perfettamente d'accordo

Su questo invece sarei meno d'accordo. Potrei condividere il pensiero che una serie di Zecca ha un suo senso solo se presa nella sua interezza ma se teniamo conto del discorso economico, questo secondo me va oltre il pensiero di cui sopra. Tra l'altro non si sta parlando di una moneta acquistata per completare in più tempi la serie ma stiamo parlando di una moneta acquistata per quello che è: un 50c 2004 Proof del Principato di Monaco. Inoltre non sarei d'accordo con l'esempio della Ferrari che realmente non è possibile comprare a pezzi diversamente da una serietta monegasca o vaticana che sia. Chissà se qualcuno non acquisterebbe la Ferrari a pezzi qualora ce ne fosse davvero la possibilità... :D

Se proprio l'ambizione è avere una moneta del Principato, esistono esemplari emessi per la circolazione che costano pure meno, che senso ha andare a prendere un pezzo identico ma proof del 2004 quando con 1/3 della spesa ti compri il 50 cent del 2001 o del 2002? :huh:

e anche su questo la pensiamo allo stesso modo.

Su questo sarei parzialmente d'accordo. E' vero che se si vuole avere una moneta monegasca sarebbe più conveniente optare per un pezzo del 2001 o 2002 d'altra parte è pur vero che un pezzo del 2004 è più difficile da trovare anche in vendita e a mio parere ha "più prestigio" rispetto a un 2001 che è un pò più semplice da reperire presso i commercianti. A parte poi il discorso della moneta Proof.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

io non acquisterei mai una moneta sfusa di una serie proof,

anche se tutti i discorsi fatti precedenti al mio hanno un senso,

non l'acquiterei perchè, se un domani, volessi rivendere la stessa moneta, difficilmente riuscirei a venderla allo stesso prezzo,

messo che trovi qualcuno che gli interessa...

ma infatti io non la voglio vendere!!!! io non acquisto monete per venderle...le acquisto perchè mi piace collezzionalrle studiarle ecc....non di certo per venderle....le venderò solo in caso stia per fare la fame e mi trovo sotto un ponte...allora si le vendo e possono filare i vostri discorsi.....cmq....l ho poersa....cavolo....pero dai mi arriverà il 20 cent sempre del 2004 proof.......come si fa a caricarla nel catalogo la foto quando mia rriva??????perche mi dice che verrà registrata da anonimo...e io vorrei mettere il mio nome...

Ciao,

ci mancherebbe che tu la vendessi!!, però inconsciamente mi dai ragione,

perchè anche tu includi un'ipotesi sul fatto che un domani ti potrebbe capitare di venderla,

ti auguro sinceramente che non capiti mai, non ci deve essere una cosa più brutta che vendere le proprie monete per necessità,

secondo me, se acquisti una moneta di Monaco da 50 cent per collezzionarla o studiarla, vedo più conveniente una moneta del 2002 o del 2003, e qui la penso come paolino67, che sono comunque identiche, a parte il millesimo, e costano molto meno,

poi sei liberissimo di acquistare quello che credi,

maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che ciascuno fa ciò che meglio gli aggrada

e qui non ci sono dubbi

Su questo sono d'accordo anche io.

su questo sono d'accordo anche io

personalmente trovo una follia l'acquisto di monete sfuse non emesse per la circolazione. Follia doppia poi se queste monete sono proof. Una serie di zecca, emessa solo per collezionisti, ha un suo senso solo se presa nella sua interezza. Non fila granchè il discorso che non avendo i soldi allora la si prende un pezzo alla volta, perchè è come se io non avendo i soldi per comprarmi una Ferrari iniziassi ad acquistare i pezzi uno alla volta, prima il volante, poi uno pneumatico, poi un sedile, ecc.

sono perfettamente d'accordo

Su questo invece sarei meno d'accordo. Potrei condividere il pensiero che una serie di Zecca ha un suo senso solo se presa nella sua interezza ma se teniamo conto del discorso economico, questo secondo me va oltre il pensiero di cui sopra. Tra l'altro non si sta parlando di una moneta acquistata per completare in più tempi la serie ma stiamo parlando di una moneta acquistata per quello che è: un 50c 2004 Proof del Principato di Monaco. Inoltre non sarei d'accordo con l'esempio della Ferrari che realmente non è possibile comprare a pezzi diversamente da una serietta monegasca o vaticana che sia. Chissà se qualcuno non acquisterebbe la Ferrari a pezzi qualora ce ne fosse davvero la possibilità... :D

Sono d'accordo con paolino67 e Dialbilik63 perchè una serie di zecca o proof ha senso se completa, un 50 cent del 2004 di Monaco acquistato da solo, e molto probabilmente acquistato ad un prezzo superiore ad un 50 cent del 2001-2002-2003 un domani non si riesce a piazzarlo, o fi farà comunque molta fatica a rivenderlo al prezzo acquistato, perchè chi fosse interessato acquiterebbe per meno euro le monete del 2001-2002-e 2003,

in merito alla ferrari, secondo me si riuscirebbe a vendere anche i copertoni usati....... :P

Se proprio l'ambizione è avere una moneta del Principato, esistono esemplari emessi per la circolazione che costano pure meno, che senso ha andare a prendere un pezzo identico ma proof del 2004 quando con 1/3 della spesa ti compri il 50 cent del 2001 o del 2002? :huh:

e anche su questo la pensiamo allo stesso modo.

Su questo sarei parzialmente d'accordo. E' vero che se si vuole avere una moneta monegasca sarebbe più conveniente optare per un pezzo del 2001 o 2002 d'altra parte è pur vero che un pezzo del 2004 è più difficile da trovare anche in vendita e a mio parere ha "più prestigio" rispetto a un 2001 che è un pò più semplice da reperire presso i commercianti. A parte poi il discorso della moneta Proof.

su questo sono d'accordo con paolino67 e Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.