Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
filonide

Album per conservare banconote

Recommended Posts

filonide

Ciao a tutti,

ho sempre conservato le banconote in albumini portafotografie classici, economici, con le bustine trasparenti molto sottili. Ho provato con i fogli per il raccoglitore ma non mi trovo molto bene e alla fine occupo un sacco di spazio, per non parlare dei costi: UN foglio di raccoglitore mi costa quanto un albumino da 20 foto.

Qualcuno sa dirmi se esistono soluzioni tipo album portafoto con bustine trasparenti da ambedue i lati, che permettano di inserire piu' delle canoniche 20 foto? Ho degli album da 40 posti formato A4 per le foto APS che mi permettono di inserire tre banconote in orizzontale o una in verticale, molto comodo ma purtroppo ha un foglio di plastica nera in mezzo al foglio e NON e' rimuovibile, mentre a me piace vedere la banconota fronte e retro...

Qualche soluzione intelligente? :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sberla68

io utilizzo gli album della Masterphil sia per le monete che per le banconote, mi trovo benissimo ciao. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

legioprimigenia

idem ciao ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

filonide

Si ma negli album masterphil ci sono quel tipo di album che cerco io? Cioe' albumini senza anelli facilmente trasportabili? :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Edoardo Brombi

ma si possono rovinare dentro quei portafoto? Ce li ho anche io. Ho centinaia di banconote ma non posso permettermi album costosi.. grazie per la risposta

 

 

Edited by Edoardo Brombi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Contento
prtgzn

Non conoscendo la tipologia di banconote a cui ti riferisci, è anche un pò difficile darti un consiglio. Mi spiego: se le banconote che collezioni sono comuni che hanno un valore commerciale basso e giustamente le collezioni per piacere fai bene a non investire tanto nei classificatori. Se invece le banconote sono di un certo livello, per esempio Vittorio Emanuele III, l'investimento sui classificatori vale la candela, perchè il valore di una banconota dipende molto dalla conservazione e ovviamente dalla tipologia. Un classificatore modesto e di qualità scadente può, nel tempo, rovinare una banconota, acquistata FDS, e divenuta SPL o peggio,  a causa del classificatore che non ha mantenuto nel tempo la rigidità dovuta o ha rilasciato delle sostanze nocive per la carta della banconota. Sembrano discorsi un pò astrusi, ma se ho speso qualche bel eurino per una banconota, mi piacerebbe che non andassero buttati perchè l'album me l'ha rovinata. Come dico sempre, questo è un parere personale, poi ovviamente ognuno ragiona con le proprie tasche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.