Vai al contenuto
IGNORED

Album per conservare banconote


Risposte migliori

Ciao a tutti,

ho sempre conservato le banconote in albumini portafotografie classici, economici, con le bustine trasparenti molto sottili. Ho provato con i fogli per il raccoglitore ma non mi trovo molto bene e alla fine occupo un sacco di spazio, per non parlare dei costi: UN foglio di raccoglitore mi costa quanto un albumino da 20 foto.

Qualcuno sa dirmi se esistono soluzioni tipo album portafoto con bustine trasparenti da ambedue i lati, che permettano di inserire piu' delle canoniche 20 foto? Ho degli album da 40 posti formato A4 per le foto APS che mi permettono di inserire tre banconote in orizzontale o una in verticale, molto comodo ma purtroppo ha un foglio di plastica nera in mezzo al foglio e NON e' rimuovibile, mentre a me piace vedere la banconota fronte e retro...

Qualche soluzione intelligente? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 anni dopo...

ma si possono rovinare dentro quei portafoto? Ce li ho anche io. Ho centinaia di banconote ma non posso permettermi album costosi.. grazie per la risposta

 

 

Modificato da Edoardo Brombi
Link al commento
Condividi su altri siti


Non conoscendo la tipologia di banconote a cui ti riferisci, è anche un pò difficile darti un consiglio. Mi spiego: se le banconote che collezioni sono comuni che hanno un valore commerciale basso e giustamente le collezioni per piacere fai bene a non investire tanto nei classificatori. Se invece le banconote sono di un certo livello, per esempio Vittorio Emanuele III, l'investimento sui classificatori vale la candela, perchè il valore di una banconota dipende molto dalla conservazione e ovviamente dalla tipologia. Un classificatore modesto e di qualità scadente può, nel tempo, rovinare una banconota, acquistata FDS, e divenuta SPL o peggio,  a causa del classificatore che non ha mantenuto nel tempo la rigidità dovuta o ha rilasciato delle sostanze nocive per la carta della banconota. Sembrano discorsi un pò astrusi, ma se ho speso qualche bel eurino per una banconota, mi piacerebbe che non andassero buttati perchè l'album me l'ha rovinata. Come dico sempre, questo è un parere personale, poi ovviamente ognuno ragiona con le proprie tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.