fagy Inviato 4 Dicembre, 2005 #1 Inviato 4 Dicembre, 2005 Ho visto che se ne parla spesso nel forum. Chi ha esperienza nell'uso, può dirmi come ha proceduto? Quali sono i risultati? Quali effetti ha l'immersione sulla patina? Grazie. fagy Cita
giuli Inviato 4 Dicembre, 2005 #2 Inviato 4 Dicembre, 2005 ciao io ho usato il benzotriazolo 1 sola volta esattamente 3 giorni fa,su una moneta che aveva alcuni punti di cancro sul rovescio. per prima cosa mi sono messo un paio di guanti , poi ho semplicemente versato l'alcool in un recipiente di plastica bianco tipo barattolo per creme ,poi ho aggiunto il BEN..... circa il 6%,dopo di che ho messo a bagno la moneta per circa 2 h, chiudendo il tutto con il tappo. alla fine ho tolto la moneta e l'ho pulita con acqua dem.... le tracce verdi del cancro sono rimaste ,adesso aspetto qualche giorno per vedere se ho bloccato l'avanzare del cancro. la patina non è stata intaccata. ciao giuli Cita
fagy Inviato 4 Dicembre, 2005 Autore #3 Inviato 4 Dicembre, 2005 Grazie giuli. Interessante che la patina non venga intaccata: ma che tipo di moneta è la tua: greca, romana.. tardo imperiale? E poi, fammi sapere gli esiti...quando saranno definitivi. Per adesso, almeno così ho capito, hai portato a termine l'operazione ma il risultato non si è ancora ottenuto. Dovrai ripetere l'intervento fino a quando il male sarà scomparso o no? Insomma, tienimi aggiornato. Ti ringrazio. fagy Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..