smnsimona Inviato 15 Ottobre, 2010 #1 Inviato 15 Ottobre, 2010 Ho ereditato queste due mediglie, ed altre, da mio nonno che le ha ricevute direttamente dai due papi: 1/ Paolo VI (1963-1978) Medaglia 1967 Ecce Agnus Dei 2/ PIO XII del 1954 "mater virgo coeli terra" Vorrei venderle ma non ho idea (tranne dati trovati su internet più o meno coerenti) dell'effettivo valore e come e dove vendere. Qualcuno può aiutarmi? grazie di cuore Cita
smnsimona Inviato 15 Ottobre, 2010 Autore #2 Inviato 15 Ottobre, 2010 volevo aggiungere che hanno tanto di spilla con nastrino e scatola originale... Cita
TIBERIVS Inviato 15 Ottobre, 2010 #3 Inviato 15 Ottobre, 2010 Se inserisci delle foto, sarebbe più semplice. saluti TIBERIVS Cita
smnsimona Inviato 16 Ottobre, 2010 Autore #4 Inviato 16 Ottobre, 2010 ci provo ecco le foto delle due medaglie....(ho anche le foto del nonno con i papi)! INTANTO ALLEGO LA PRIMA FOTO (NON è SEMPLICISSIMO) Cita
smnsimona Inviato 18 Ottobre, 2010 Autore #7 Inviato 18 Ottobre, 2010 ecco le foto in alta sperando siano più chiare... prima foto Cita
smnsimona Inviato 18 Ottobre, 2010 Autore #10 Inviato 18 Ottobre, 2010 ho trovato su rete questo link : http://auction.nomismaweb.com/browse.php?PAGE=6&id=9 e una delle due medaglia all'interno del sito e venduta con un valore decisamente 'interessante' vorrei capire se attendibile, grazie Cita
renzo1940 Inviato 18 Ottobre, 2010 #11 Inviato 18 Ottobre, 2010 La medaglia che tu hai trovato nell'asta Nomisma è in oro. Non mi sembra che la tua medaglia abbia il marchio dell'oro. Le tue medaglie - salvo errore perchè si valuta da foto - dovrebbero essere in bronzo e bronzo dorato. La onorificenza di Pio XII fu consegnata ai rappresentanti dei santuari mariani convenuti a Roma per l'anno mariano. La medaglia di Paolo VI "ecce agnus dei" commemora il S. Natale 1967. Nei metalli che ho indicato sono medaglie abbastanza comuni con stime di € 50,00 + 20,00. Penso che tu possa opportunamente conservarle in ricordo del nonno. Cita
smnsimona Inviato 19 Ottobre, 2010 Autore #12 Inviato 19 Ottobre, 2010 grazie di cuore dell'aiuto e comunque sempre grazie al nonnoho scoperto un mondo incredibile ed imparato tantissime cose...quindi nulla è per caso... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..