Vai al contenuto
IGNORED

Denaro Bruto


piergi00

Risposte migliori

Oggi in occasione dell' incontro degli utenti piemontesi del forum in quel di Moncalieri ho rinunciato al solito sesterzio (avevo nel mirino un Filippo Figlio ) per il fascino di questa moneta .
Anche perche' piu' difficile da trovare
Secondo voi ne e' valsa la pena ?

Denario
D/ Testa di Bruto
R/ Testa di Ahala

BMC 3864 Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono assolutamente solidale con la tua scelta: Bruto e Cesare costituiscono il "core" della mia collezione ideale. Una moneta di grandissimo spessore storico, basti pensare alle figure del primo console della repubblica e di Ahala, difensore della repubblica dalla tirannide. Compliments.
tra l'altro è anche in buono stato.
Caius
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Silla' date='04 dicembre 2005, 20:21']Bel colpo Piergi io per fortuna sono arrivato tardi .... forse avrei potuto fare un mutuo per il Bruto.... mi hai salvato dalla bancarotta !!
[right][snapback]75346[/snapback][/right]
[/quote]

Dal nostro amico venditore c' era troppa carne al fuoco con il rischio di scottarsi economicamente :D
Comunque ti ho lasciato il denaro di Cesare , Tiberio e Augusto ed un bel sesterzio di Domiziano

p.s. Spero di riuscirti vedere a Carmagnola per gli auguri di Natale Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuro domenica sarò a Carmagnola con il cartellino del forum nuovo di "zecca" e ci scambieremo auguri baci abbracci e "cottion" ( sul vocabolario mignon di francese non c'era :( )
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.