Littore Inviato 19 Ottobre, 2010 #1 Inviato 19 Ottobre, 2010 Ecco la mia prima moneta dei Savoia pre decimale. Devo dire che è grazie al forum e ai suoi utenti se ho apprezzato questo tipo di monete e pertanto vi chiederei un giudizio sulla conservazione e sul valore economico di questo pezzo. Questo è il D/: Cita
Littore Inviato 19 Ottobre, 2010 Autore #2 Inviato 19 Ottobre, 2010 E questo è il R/: Chieso scusa per la qualità delle foto. Un saluto. Cita
angelonidaniele Inviato 19 Ottobre, 2010 #3 Inviato 19 Ottobre, 2010 ciao Littore una buona moneta centrata senza graffi tutto il perlinato con buni rilievi un bel bb+ forse un pelino di piu' perchè i canoni delle decimali sono diversi qspl non sarebbe uno scandalo visti certi pezzi periziati bella bella :rolleyes: Cita
Ghera Inviato 19 Ottobre, 2010 #4 Inviato 19 Ottobre, 2010 Come inzio mi pare eccellente :) Pochi graffi e ben centrata: secondo me è almeno BB-SPL ;) Ti stai avvicinando alla monetazione pre-decimale, o è solo una scappatella dal Regno d'Italia? Complimenti, Lorenzo Cita
andyscudo Inviato 19 Ottobre, 2010 #5 Inviato 19 Ottobre, 2010 Calcolando che e' sotto plastica,la perizia potrebbe riservare sorprese positive rispetto anche ad un BB/SPL che al momento condivido :P Facci sapere come e' stata sigillata non prima di avere sentito qualche altro parere :D Ciao Andrea Cita
piergi00 Inviato 20 Ottobre, 2010 #7 Inviato 20 Ottobre, 2010 Complimenti per questa mezza doppia , primo anno di coniazione Dalla foto si direbbe un buon BB-qSPL Cita
Guest carledo49 Inviato 20 Ottobre, 2010 #8 Inviato 20 Ottobre, 2010 Concordo anch'io per il BB+/qSPL Una bella moneta con ottimi rilievi, assenza di colpi e graffi e soprattutto piuttosto ben centrata. Carlo Cita
savoiardo Inviato 20 Ottobre, 2010 Supporter #9 Inviato 20 Ottobre, 2010 bella moneta... penso anche io che la conservazione sia quella indicata dagli altri.... peccato per le foto non bellissime e per la plastica... :) :P un'altro che viene verso le vecchie savoia.... Cita
Littore Inviato 20 Ottobre, 2010 Autore #11 Inviato 20 Ottobre, 2010 Come inzio mi pare eccellente :) Pochi graffi e ben centrata: secondo me è almeno BB-SPL ;) Ti stai avvicinando alla monetazione pre-decimale, o è solo una scappatella dal Regno d'Italia? Complimenti, Lorenzo Nessuna scappatella.. E' una cosa seria ;) . Il giudizio complessivo è stato qSPL. Quando avrò un po' di tempo farò foto migliori (o magari una bella scansione :P ) le inserirò anche sul catalogo on line. Grazie a tutti per le risposte. Cita
marco93 Inviato 20 Ottobre, 2010 #12 Inviato 20 Ottobre, 2010 Moneta molto bella e ricca di fascino.Complimenti !!!! Cita
Ghera Inviato 20 Ottobre, 2010 #13 Inviato 20 Ottobre, 2010 Nessuna scappatella.. E' una cosa seria ;) . Benissimo....un altro Savoiardo :) Cita
Littore Inviato 25 Gennaio, 2011 Autore #14 Inviato 25 Gennaio, 2011 (modificato) Scusate se riesumo questa discussione, ma a distanza di tempo ho cercato di migliorare le fotografie della moneta in questione.. Come giudicate i risultati? Grazie per una risposta. Modificato 25 Gennaio, 2011 da Littore Cita
Liutprand Inviato 25 Gennaio, 2011 #15 Inviato 25 Gennaio, 2011 Senz'altro il tono del colore è migliore in questa foto rispetto alle precedenti. Credo che il BB+ ci sia tutto. Scusa la domanda: ma la lasci nella plastica? Cita
Littore Inviato 25 Gennaio, 2011 Autore #16 Inviato 25 Gennaio, 2011 L'oro usualmente lo lascio sigillato, perchè costituisce, a mio avviso, una protezione. Diversamente l'argento che a contatto della plastica può fare una patina verdastra lo conservo libero. In effetti sarei tentato di aprirle tutte e penso proprio che un giorno o l'altro lo farò. Cita
savoiardo Inviato 25 Gennaio, 2011 Supporter #17 Inviato 25 Gennaio, 2011 L'oro usualmente lo lascio sigillato, perchè costituisce, a mio avviso, una protezione. Diversamente l'argento che a contatto della plastica può fare una patina verdastra lo conservo libero. In effetti sarei tentato di aprirle tutte e penso proprio che un giorno o l'altro lo farò. ti capisco per l'oro e sono daccordo per l'argento.... ma il contatto fisico con le proprie monete... oo) oo) :rolleyes: bella moneta! e la foto mi piace, mancano un poco i rilievi, l'immagine appiattisce la moneta, ma bella!!! Cita
Scudo1901 Inviato 26 Gennaio, 2011 #18 Inviato 26 Gennaio, 2011 Io non riesco sinceramente a vederla più di BB/BB+ Cita
profausto Inviato 26 Gennaio, 2011 #19 Inviato 26 Gennaio, 2011 é migliorato il colore delle monete riprodotte ma per me è leggermente peggiorativa, rispetto alle precedenti riproduzioni, per il riscontro della qualità. Cita
mmon Inviato 26 Gennaio, 2011 #20 Inviato 26 Gennaio, 2011 In effetti sarei tentato di aprirle tutte e penso proprio che un giorno o l'altro lo farò. e vedrai che ne sarai molto soddisfatto :) per la conservazione, a mio parere bella moneta, ben centrata, bel bordo, rilievi più che discreti, per il tipo BB+ (forse in mano qualcosina in più). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..