Vai al contenuto
IGNORED

pio XII


ro64be

Risposte migliori

Oggi mi hanno proposto una medaglia di Pio XII anno XIII 1951 in argento almeno credo in buona conservazione chi sa dirmi il valore e la rarita', cortesemente anche il peso Grazie Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se trattasi di medaglia annuale,parliamo della medaglia emessa per la beatificazione di S.Pio X(canonizzato nel 1954).Bella medaglia,per me non comunissima.Il valore,in FdC,puo' andare dagli 80 ai 120 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Se trattasi di medaglia annuale,parliamo della medaglia emessa per la beatificazione di S.Pio X(canonizzato nel 1954).Bella medaglia,per me non comunissima.Il valore,in FdC,puo' andare dagli 80 ai 120 euro

Ma come fai a dirlo? Per 1951 anno XIII ci sono a catalogo 12 medaglie (e chissà quante altre non catalogate) di cui 8 tra argento o rame argentato (tra l'altro ro64be non è neppure sicuro si tratti di argento!).... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Infatti ho usato il periodo ipotetico."Se trattasi..."

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo qualche altra notizia sulla medaglia ufficiale anno XIII di Pio XII (Beatificazione Pio X), pensando, come Roberto Romano, che sia quella che ti interessa.

Questa medaglia, di norma è proposta ad un prezzo leggermente più elevato di quello indicato da Roberto (almeno € 150,00). Questo prezzo è influenzato dalla indicazione del Bartolotti e del Modesti di una tiratura di 245 pezzi in argento.

Preciso che di questa medaglia esistono due varianti. Le coniazioni originarie sono con data III JULII; successivamente, rilevato l'errore, le coniazioni proseguirono con data III JUNII.

Penso che la tiratura di 245 esemplari in argento si riferisca alla prima variante e che di poi, con la tipologia corretta, sia stata attestata all'ordinario livello di circa 1500 esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.