rick2 Inviato 23 Ottobre, 2010 #1 Inviato 23 Ottobre, 2010 mi date pareri su questa moneta , e` il testone piu` comune di Pio V mi interessava sapere che conservazione gli date ma sopratutto il valore (per valutare un lotto) , avete notizie di passaggi d asta ciao Cita
latino Inviato 23 Ottobre, 2010 #3 Inviato 23 Ottobre, 2010 ciao, ho trovato questo catalogo, per avere un indicazione lotto 1349 http://www.thesaurusaste.eu/catalogo_pdf/cat_sirius_pdf/monete_papali2_low.pdf saluti Latino ;) Cita
rick2 Inviato 23 Ottobre, 2010 Autore #4 Inviato 23 Ottobre, 2010 grazie latino. interessante , quello messo peggio del mio con foro otturato partiva da 100 euri. l unica cosa e` che sul mio il tondello non e` completo mentre quello dell asta aveva un bel tondello centrato , anche se poi la parte centrale della figura del papa mancava. Cita
Faletro78 Inviato 23 Ottobre, 2010 #5 Inviato 23 Ottobre, 2010 ciao. come gia' detto in altre discussioni nonostante negli ultimi 2-3 anni tale tipologia appaia con frequenza maggiore rispetto al passato io continuo a considerarla abbastanza rara ( e la tengo in collezione come un R2, il mio e' 1 buon BB, pagato sui 200€ ). i difetti presenti sono tipici delle coniazioni del periodo ( la tua e' fortemente decentrata ma non pare tosata ). direi che questa e' un MB/BB, da comprare bene a poco meno di 100€. Cita
rick2 Inviato 23 Ottobre, 2010 Autore #6 Inviato 23 Ottobre, 2010 grazie sixtus in effetti la mia ha il peso corretto ma non e` ben centrata Cita
rcamil Inviato 24 Ottobre, 2010 #7 Inviato 24 Ottobre, 2010 ciao. come gia' detto in altre discussioni nonostante negli ultimi 2-3 anni tale tipologia appaia con frequenza maggiore rispetto al passato io continuo a considerarla abbastanza rara ( e la tengo in collezione come un R2, il mio e' 1 buon BB, pagato sui 200€ ). i difetti presenti sono tipici delle coniazioni del periodo ( la tua e' fortemente decentrata ma non pare tosata ). direi che questa e' un MB/BB, da comprare bene a poco meno di 100€. Condivido in pieno le considerazioni di sixtus78. Ciao, RCAMIL. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..