Corsodinazione Inviato 24 Ottobre, 2010 #1 Inviato 24 Ottobre, 2010 bronzetto imperiale .............. .............riverciu............ Uploaded with ImageShack.us.................a prestu.............. :D Cita
rick2 Inviato 24 Ottobre, 2010 #2 Inviato 24 Ottobre, 2010 dovrebbe essere Maximinus o Maximianus circa 300-315 Follis rovescio con SOLI INVICTO COMITI. non vedo l esergo , mi pare qualcosa tipo RP , le 2 lettere in campo dovrebbero aiutare nell identificazione. credo che il conio si sia occluso e per quello ha generato una legenda che in parte non e` presente sulla moneta ciao Cita
Corsodinazione Inviato 24 Ottobre, 2010 Autore #3 Inviato 24 Ottobre, 2010 Bona sera... rick ai cambiato encora di facia ..!.. :lol: per questa monetina mi sembre che ti sbaglie ... Cita
rick2 Inviato 24 Ottobre, 2010 #4 Inviato 24 Ottobre, 2010 sul SOLI INVICTO COMITI non credo di sbagliarmi. sull imperatore come dice qualcuno posso anche sbagliarmi comunque mi pare un follis del periodo 300-315 Cita
teodato Inviato 25 Ottobre, 2010 #5 Inviato 25 Ottobre, 2010 Credo : Licinius I IMP LICINIVS PF AVG LDC SOLI INV-I-CTO COMITI right, head left across left shoulder holding globe PARL C S Arles RIC VII Arles 154 r3 317-318 in realtà monete con la stessa tipologia sono state coniate per Arelate e per Roma potrebbe non essere questa ma non riesco a distinguere nulla dell'esergo :SARL-QARL-PARL-TARL-RP-RS-RT-RQ Cita
Marcus Didius Inviato 25 Ottobre, 2010 #6 Inviato 25 Ottobre, 2010 Salve a tutti, concordo per Licinius ma, per l'esergo anch'io non distinguo alcuna lettera. Marcus Didius Cita
Corsodinazione Inviato 25 Ottobre, 2010 Autore #7 Inviato 25 Ottobre, 2010 Saluti curdiali ..Marchese ,io indovino SARL .. mi pare un'profilo di LiCINIUS .....Rigrazi per l'argomentazione............a prestu Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..