giusy75 Inviato 27 Ottobre, 2010 #1 Inviato 27 Ottobre, 2010 sempr e la mia possiede una moneta da mezzo penny del 1943 con un galeone disegnato da una facciata nell'altra facciata un profilo di un uomo con scritto Georgivs VI D:G:BR:OMN:REX F:D:IND:IMP. sembra di rame potete dirmi qualcosa su questa moneta?grazie mille Cita
Exergus Inviato 27 Ottobre, 2010 #2 Inviato 27 Ottobre, 2010 Il mezzo penny di Giorgo VI del 1943 è stato coniato in 76.200.000 esemplari, vale qualcosa solo se fior di conio. Ciao, Exergus 1 Cita
luke_idk Inviato 27 Ottobre, 2010 #3 Inviato 27 Ottobre, 2010 sempr e la mia possiede una moneta da mezzo penny del 1943 con un galeone disegnato da una facciata nell'altra facciata un profilo di un uomo con scritto Georgivs VI D:G:BR:OMN:REX F:D:IND:IMP. sembra di rame potete dirmi qualcosa su questa moneta?grazie mille Moneta comune, ma bella, in bronzo. 1 Cita
giusy75 Inviato 27 Ottobre, 2010 Autore #4 Inviato 27 Ottobre, 2010 Il mezzo penny di Giorgo VI del 1943 è stato coniato in 76.200.000 esemplari, vale qualcosa solo se fior di conio. Ciao, Exergus ciao grazie per avermi risposto come faccio a sapere se è fior di conio?e poi siccome non capisco che vuol dire fior di conio mi potresti spiegare? ciao grazie Cita
legionario Inviato 27 Ottobre, 2010 #5 Inviato 27 Ottobre, 2010 (modificato) ciao grazie per avermi risposto come faccio a sapere se è fior di conio?e poi siccome non capisco che vuol dire fior di conio mi potresti spiegare? ciao grazie qui hai la scala di conservazione di una moneta: http://www.lamonetapedia.it/index.php/Conservazione Modificato 27 Ottobre, 2010 da legionario Cita
legionario Inviato 27 Ottobre, 2010 #6 Inviato 27 Ottobre, 2010 (modificato) Spink 2008 da una valutazione di 6 sterline per il FDC. Per conservazioni più basse non viene nemmeno indicato il valore. Sicuramente la moneta che possiedi è di una conservazione più bassa. Si tratta di una moneta comunissima e generalmente viene scambiata alla pari. http://www.ukcoinpics.co.uk/g6/ha/ha43.jpg Modificato 27 Ottobre, 2010 da legionario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..