Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Orichalcum

Identificazione monete sconosciute!

Risposte migliori

Orichalcum

Buonasera a tutti,mi chiamo Fabrizio e ho bisogno,se possibile,di un'aiuto sul riconoscimento e valutazione del valore di queste 4 monete.

Ho fatto varie ricerche ma non sono riuscito a trovare nulla. Vi allego le foto della parte anteriore e posteriore.

Monete 1

Monete 2

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

le prime 3 credo siano false (la 4 non mi esprimo).

di sicuro la seconda e` falsa

comunque nell ordine sono

bronzo greco di alessandro magno (si legge alessandro)

spagnola 8 reales (o 8 escudo) di lima 1736

denario di augusto (romana)

antoniniano di filippo , circa 240 AD

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

sono 4 riproduzioni moderne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orichalcum

Grazie a tutti per le risposte!Comunque come faccio a capire se sono riproduzioni o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

la quarta è una riproduzione della MisterDay Parmalat http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html

la terza è una riproduzione della DeAgostini: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/DeAgostini/dettaglio.html

la seconda ti rimando a quest'altra discussione:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STEVE - O

Grazie a tutti per le risposte!Comunque come faccio a capire se sono riproduzioni o no?

Sgrufolare in mezzo alle monete per anni ti porta ad avere una certa esperienza che anche se non conosci i particolari della moneta stessa almeno hai le capacità per distingue i falsi grossolani o le riproduzioni da quelle vere. Comunque le monete postate si capisce che sono delle riproduzioni principalmente dal bordo. Infatti, dallo stesso, è evidente che il metodo produttivo non è quello usato per le monete originali. Per esempio(per farla molto semplice in modo che un neofita possa capire) le monete romane e greche hanno tutte il bordo arrotondato mentre nelle tue noterai che lo hanno liscio.

E poi probabilemnte il collezionista numismatico conosce meglio le monete della misterday e del ciccolato "carrarmato" che quelle originali. Sai agli inizi quante volte hanno provato a verdercele??? :D

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti