Orichalcum Inviato 29 Ottobre, 2010 #1 Inviato 29 Ottobre, 2010 Buonasera a tutti,mi chiamo Fabrizio e ho bisogno,se possibile,di un'aiuto sul riconoscimento e valutazione del valore di queste 4 monete. Ho fatto varie ricerche ma non sono riuscito a trovare nulla. Vi allego le foto della parte anteriore e posteriore. Monete 1 Monete 2 Grazie a tutti! Cita
rick2 Inviato 29 Ottobre, 2010 #2 Inviato 29 Ottobre, 2010 le prime 3 credo siano false (la 4 non mi esprimo). di sicuro la seconda e` falsa comunque nell ordine sono bronzo greco di alessandro magno (si legge alessandro) spagnola 8 reales (o 8 escudo) di lima 1736 denario di augusto (romana) antoniniano di filippo , circa 240 AD ciao Cita
Orichalcum Inviato 29 Ottobre, 2010 Autore #4 Inviato 29 Ottobre, 2010 Grazie a tutti per le risposte!Comunque come faccio a capire se sono riproduzioni o no? Cita
legionario Inviato 29 Ottobre, 2010 #5 Inviato 29 Ottobre, 2010 la quarta è una riproduzione della MisterDay Parmalat http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html la terza è una riproduzione della DeAgostini: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/DeAgostini/dettaglio.html la seconda ti rimando a quest'altra discussione: Cita
STEVE - O Inviato 30 Ottobre, 2010 #6 Inviato 30 Ottobre, 2010 Grazie a tutti per le risposte!Comunque come faccio a capire se sono riproduzioni o no? Sgrufolare in mezzo alle monete per anni ti porta ad avere una certa esperienza che anche se non conosci i particolari della moneta stessa almeno hai le capacità per distingue i falsi grossolani o le riproduzioni da quelle vere. Comunque le monete postate si capisce che sono delle riproduzioni principalmente dal bordo. Infatti, dallo stesso, è evidente che il metodo produttivo non è quello usato per le monete originali. Per esempio(per farla molto semplice in modo che un neofita possa capire) le monete romane e greche hanno tutte il bordo arrotondato mentre nelle tue noterai che lo hanno liscio. E poi probabilemnte il collezionista numismatico conosce meglio le monete della misterday e del ciccolato "carrarmato" che quelle originali. Sai agli inizi quante volte hanno provato a verdercele??? :D Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..