Vai al contenuto
IGNORED

Tolomeo Egitto 204-180 a.C.


MilleLire

Risposte migliori

salve, scusate , ma mentre giravo nel forum ho trovato una discussione sulle monete false. ho visto che tra i falsi c'è anche una moneta che ho anch'io, ho cliccato per aprire la discussione e ingrandire l'immagine, ma non ci sono riuscito.

al recto c'è l'immagine di una donna. al verso c'è un uccello rapace.

come faccio a sapere se è vera o falsa? :( chi è la donna al recto? e che significa l'uccello rapace al verso? e cosa c'è scritto sopra la moneta? la mia è rovinata e non riesco a leggerlo. rispondetemi è importante.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


come ci sono rimasto male.

è una patacca da merendine.

ma perchè si permette la riproduzione di monete da parte di aziende senza la scritta fac simile?

è ingannevole sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


come ci sono rimasto male.

è una patacca da merendine.

ma perchè si permette la riproduzione di monete da parte di aziende senza la scritta fac simile?

è ingannevole sta cosa.

Non hai tutti i torti, ma se guardi bene dovrebbe esserci una R, sta per "riproduzione". Molta gente si fa illusioni con queste monetine, è successo anche a me, con un falso marengo, agli albori del mio interesse Numismatico.

Però senza di lei non sarei qui ora :D :D , consolati dai, mal comune mezzo gaudio :D . Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come ci sono rimasto male.

è una patacca da merendine.

ma perchè si permette la riproduzione di monete da parte di aziende senza la scritta fac simile?

Perché basta un minimo di infarinatura per riconoscerle. Conclusione : prima di entrare nella numismatica ,sempre entrare prima in libreria...si evitano delusioni, illusioni e tante altre cose

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.