Sim 75 Inviato 3 Novembre, 2010 #1 Inviato 3 Novembre, 2010 ciao ho appena ricevuto questa, acquistata in germania, il venditore dice che è di area italiana, direi medievale, ma non riesco a trovare nessun appiglio per decifrarla..... che ne dite?? grazie a tutti e ciaoo Cita
alainrib Inviato 3 Novembre, 2010 #2 Inviato 3 Novembre, 2010 (modificato) Buona sera,penso a uno soldo di Carlo Emmanuele I.Tipo II. Ciao. Modificato 3 Novembre, 2010 da alainrib Cita
latino Inviato 3 Novembre, 2010 #3 Inviato 3 Novembre, 2010 ciao, prova a cercare sul catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/ saluti Latino ;) Cita
savoiardo Inviato 3 Novembre, 2010 Supporter #4 Inviato 3 Novembre, 2010 povero soldino di carlo emanuele I....... deve averne viste proprio tante nella sua vita....!!! Cita
savoiardo Inviato 3 Novembre, 2010 Supporter #5 Inviato 3 Novembre, 2010 correggo solo il tipo.... soldo I tipo link al catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/27 Cita
rick2 Inviato 3 Novembre, 2010 #6 Inviato 3 Novembre, 2010 povero soldino di carlo emanuele I....... deve averne viste proprio tante nella sua vita....!!! non farmi il talebano del FDC :D questa povera moneta emessa nella seconda meta` del 1500 ha sicuramente circolato 70-80 anni , forse anche piu` di 100 ancora tanto che si sia salvata. ciao Cita
savoiardo Inviato 4 Novembre, 2010 Supporter #7 Inviato 4 Novembre, 2010 povero soldino di carlo emanuele I....... deve averne viste proprio tante nella sua vita....!!! non farmi il talebano del FDC :D questa povera moneta emessa nella seconda meta` del 1500 ha sicuramente circolato 70-80 anni , forse anche piu` di 100 ancora tanto che si sia salvata. ciao tu sai come la penso.... ma questa poverina sembra che sia stata martoriata a lungo nei secoli.... poi avrebbero almeno potuto risparmiare la data e la zecca..... :P Cita
rick2 Inviato 4 Novembre, 2010 #8 Inviato 4 Novembre, 2010 tu sai come la penso.... ma questa poverina sembra che sia stata martoriata a lungo nei secoli.... poi avrebbero almeno potuto risparmiare la data e la zecca..... :P :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..