Vai al contenuto
IGNORED

Marengo a 190 euro,buon acquisto?


FRA80

Risposte migliori

salve a tutti,

pochi mesi fa per 190 euro ho acquistato questo marengo nonostante il venditore ritenesse

che la moneta è in stato di conservazione SPL e che io ritenessi che non lo fosse

assolutamente,nonostante cio non obbiettando niente,in quanto non sono un perito

numismatico,ho acquistato la stessa per 190 euro,ritenendo che il rapporto qualità prezzo

fosse interessante,cosa ne pensate??

grazie a tutti

il link della moneta :

http://it.tinypic.com/r/23kxkl2/7

http://it.tinypic.com/r/10n7zhk/7

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio, dallo SPL siamo parecchio lontani, è il classico BB risicato. L'hai pagata qualcosa in più del peso d'oro, forse si poteva trovare a qualche Euro in meno, ma insomma, non si può nemmeno parlare di fregatura.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie

anche io pensavo ad un BB,nonostante cio, di fronte a un "collo lungo" e a quel prezzo che se non sbaglio è di circa 20 euro in piu il prezzo dell'oro,non ho saputo dire di no.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo acquisto, l'hai pagato benissimo in quanto quasi tutti i colli lunghi comuni esclusi i due del 1859 hanno prezzi di mercato intorno ai 200,00 euro quindi hai fatto un buon acquisto.

Ora il valore a peso farebbe comunque superare i 180,00 €.

PS

Se vuoi inserire le tue immagini nel catalogo al linck quì sotto, sarei felice di approvarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve a tutti,

pochi mesi fa per 190 euro ho acquistato questo marengo nonostante il venditore ritenesse

che la moneta è in stato di conservazione SPL e che io ritenessi che non lo fosse

assolutamente,nonostante cio non obbiettando niente,in quanto non sono un perito

numismatico,ho acquistato la stessa per 190 euro,ritenendo che il rapporto qualità prezzo

fosse interessante,cosa ne pensate??

grazie a tutti

il link della moneta :

http://it.tinypic.com/r/23kxkl2/7

http://it.tinypic.com/r/10n7zhk/7

Penso che il prezzo che hai pagato la moteta, aiutato anche dal rialzo dell'oro successivo all'acquisto, sia giusto.

Posso farti un osservazione?

Mi fa pensare la tua frase:

nonostante il venditore ritenesse

che la moneta è in stato di conservazione SPL e che io ritenessi che non lo fosse

assolutamente,nonostante cio non obbiettando niente,in quanto non sono un perito

numismatico...

questo è un'approccio sbagliato, non bisogna essere dei periti numismatici, per valutare la conservazione di una moneta,

certo bisogna avere alle spalle conoscenza del campo di riferimento, ma stiamo parlando della conservazione di una moneta, non della sua falsità o bontà!!

Troppe volte il venditore ( leggi commerciante ) si arroga un giudizio di parte, e l'acquirente, forse un po' succube, non osa contrastare il parere di chi vende.

Probabilmente in quell'occasione se fossi rimasto della tua convinzione, avresti potuto ottenere anche un prezzo inferiore.... al limite mettendo anche a rischio l'acquisto.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


@ Tiberivs

Salve ,il suo ragionamento è perfetto,ma deve pensare che io novello acquirente in campo di monete in oro,non avendo molti paramentri tangibili per valutare lo stato di conservazione,avendo davanti a me un "venditore professionale",ho fatto presente che la sua richiesta in primis di 197 euro a mio parere poteva essere limata e siamo arrivati a 190,dopo di che, ho accettato ,esendo una persona che spesse volte ho molta fiducia nelle persone e meno in me stesso.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.