Vai al contenuto
IGNORED

50 euro strana valutazione e info


FabrizioFerri

Risposte migliori

Salve ho ricevuto questa 50 euro

la banconota è vera nn è un falso

fatta vedere anche in banca

ho fatto una scannerizzazione fronte e retro ma da li si capisce poco

il difetto si vede meglio nella foto

praticamente la banconota nella parte posteriore manca in vari punti

del colore marrone lasciando il posto all'arancio

vi allego le foto per capire meglio

50euro.jpg

Uploaded with ImageShack.us

da qui si vede meglio

fotoyp.jpg

ripeto la banconota nn è un falso e nn è scolorita chimicamente sennò sarebbe rovinato pure il fronte

per me nn è stata stampata correttamente

qualcuno sa dirmi di +?

ne avete viste altre in giro ?

quanto potrebbe valere?

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Bah, a me pare assai arduo affermare che questo scolorimento sia congenito alla banconota. Se noti, pure il numero 50 è semiscolorito. La banconota è ampiamente circolata, quindi non si può nemmeno affermare che sia stata prelevata al bancomat così com'è. A mio avviso è entrasta a contatto con qualche sostanza che ha causato lo scolorimento, che tra l'altro è a chiazze. A mio modo di vedere non c'è alcun plusvalore.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per la risposta

ti dico anche a guardarla con una lente nn sembra proprio che sia venuta a contatto con delle sostanze

e

cmq ripeto se una sostanza avesse fatto scolorire la banconota

nn ne avrebbe risentito anche la parte fronatale?

Link al commento
Condividi su altri siti


se una sostanza avesse fatto scolorire la banconota

nn ne avrebbe risentito anche la parte fronatale?

Non è mica detto. Se il contatto con la "sostanza" è stato lieve, si è scolorita solo la parte superficiale della banconota senza che la sostanza penetrasse danneggiando anche il retro. Cmq, beninteso, la mia è solo un'ipotesi, possono essere successe mille cose a questa banconota. Però per parlare di difetto congenito ci vogliono dati certi, nel senso che se la stessa difettosità si può provocare in dieci modi che non siano riconducibili a un difetto di stampa, allora è inutile parlare di plusvalore collezionistico, visto che chiunque potrebbe ricreare il "difetto".

Link al commento
Condividi su altri siti


ti dico anche a guardarla con una lente nn sembra proprio che sia venuta a contatto con delle sostanze

e

cmq ripeto se una sostanza avesse fatto scolorire la banconota

nn ne avrebbe risentito anche la parte fronatale?

..anch'io la penso come dice Paolino !

Non è detto che un contatto con una sostanza chimica da un lato delle banconota debba per forza "passare" dall'altra parte e far si che ne risentano i colori del lato frontale, basta che la quantità di sostanza non fosse sufficiente da attraversare la banconota.

A mio avviso questa banconota è venuta a contatto con qualche sostanza che l'ha decolorita quà e là (" a spruzzo" sul lato posteriore.

Non credo si tratti di una varietà nè che abbia alcun valore numismatico (non conosco altri casi) ! Anzi dal mio punto di vista è "solo" una banconota macchiata /scolorita.

Prova ad "annusare" la banconota e vedere se senti qualche odore acre, ma non è detto che sia per forza così !

Ps Benvenuto nel nostro forum !!

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie

ho un edicola e mi passano (aimè solo passano) di mano tante banconote e tante monete

se avete bisogno ben volentieri

starò attento a quel che mi passa per mano

chiedete pure

nn sono un esperto e volevo qualche info in + e il vs parere

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi fa pensare che sia stata maneggiata da qualcuno con le dita intrise di qualche sostanza, tipo solvente, forse qualche artigiano o meccanico/carrozziere, al momento di contarla insieme alle altre che aveva in tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi fa pensare che sia stata maneggiata da qualcuno con le dita intrise di qualche sostanza, tipo solvente, forse qualche artigiano o meccanico/carrozziere, al momento di contarla insieme alle altre che aveva in tasca.

Quoto!

Con mani o guanti sporchi l'ha tresa in mano ! Ipotesi plausibile !

Per FabrizioFerri... pensa ai benzinai ! Quante banconote "passano" tra le loro mani! :)

Col tuo mestiere credo sia facile che ti passino soprattutto molte monete che potrebbero essere interessanti !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.