Frap87 0 Segnala messaggio #1 Inviato 4 Novembre, 2010 (modificato) Ciao a tutti!!! Come si capisce dal titolo, vorrei sapere chi è di Bologna e provincia. Indicate la città e cosa collezionate. Tramite questo post, si potranno organizzare incontri e magari delle razzie :D , bypassando le spedizioni postali con i costi e i rischi annessi!!! Grazie a tutti per la collaborzione ;) Io colleziono monete moderne, principalmente "Euro commemorativi" e sono di Bologna. Modificato 4 Novembre, 2010 da Frap87 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghera 73 Segnala messaggio #2 Inviato 4 Novembre, 2010 Io sono di Bologna :) Tempo fa volevo aprire anche io una discussione così, ma visto che sono semi-anticonformista, e in quel momento discussioni simili popolavano questa sezione, ho preferito astenermi. Collezione monete dei Savoia pre-decimali (ante 1815 per intenderci) Sono socio studente dell'AFNB che frequento occasionalmente ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lopezcoins 307 Segnala messaggio #3 Inviato 4 Novembre, 2010 Sono anche io di Bologna. Colleziono monete estere del '900, in particolare della Russia e dell'Egitto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
legioprimigenia 240 Segnala messaggio #4 Inviato 5 Novembre, 2010 io ci sono nato ma non ci vivo :P ... purtroppo :unsure: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frap87 0 Segnala messaggio #5 Inviato 5 Novembre, 2010 io ci sono nato ma non ci vivo :P ... purtroppo :unsure: Vivi qui nella provincia o altrove? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghera 73 Segnala messaggio #6 Inviato 5 Novembre, 2010 Credo che viva a Foggia, come dice il suo profilo ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frap87 0 Segnala messaggio #7 Inviato 5 Novembre, 2010 Credo che viva a Foggia, come dice il suo profilo ;) :unsure: Non ci avevo guardato! :lol: Che tonto che sono! :lol: :lol: :lol: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frap87 0 Segnala messaggio #8 Inviato 9 Novembre, 2010 Non ci credo siamo solo 3! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghera 73 Segnala messaggio #9 Inviato 9 Novembre, 2010 No....siamo molti di più ;) Solo che non tutti si vogliono dichiarare............. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frap87 0 Segnala messaggio #10 Inviato 9 Novembre, 2010 Lo penso anch'io, ma non ne capisco il motivo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
luke_idk 1124 Supporter Segnala messaggio #11 Inviato 9 Novembre, 2010 Sono solo di origine emiliana... non c'ho mai vissuto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
batida 11 Supporter Segnala messaggio #12 Inviato 10 Novembre, 2010 Anche io sono di Bologna ! Ma vivo in provincia di Ravenna.... Mamma mia tutti mi dicono che a BO siamo in decadenza tosta ragazzi... :unsure: sarà... ma io ogni volta che ci vado ci sto da dio! :P Ah io colleziono le monete che si ricollegano alla storia della mia famiglia (molto alla lontana) anche se è dura.... eppoi per compensare faccio legna con gli Euro ordinari !! A proposito, sapete che sto cercando disperatamente il libro delle monete di Bologna di Chimenti (mi pare che si chiami così comunque sarà uscito da uno o due anni), ma è un incubo trovarlo!! Qualcuno ne sa qualcosa? ciao a tutti, batida Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghera 73 Segnala messaggio #13 Inviato 10 Novembre, 2010 Il Michele Chimienti sulle monete di Bologna? Prova a cercarlo su google, in qualche libreria forse lo trovi ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giulira 300 Supporter Segnala messaggio #14 Inviato 10 Novembre, 2010 Presente, ciao Lorenzo. Anch'io faccio parte della diaspora e lavoro a varese (piu' o meno), pero' la collezione di monete della nostra citta' e marenghi in generale la tengo sotto le due torri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghera 73 Segnala messaggio #15 Inviato 10 Novembre, 2010 Sapete cosa ho scoperto questa settimana? Che la collezione di Pelagio Pelagi è esposta nel museo civico, e mi pare sia l'unica collezione numismatica della provincia...... Posso provare a informarmi e, magari, organizziamo anche noi un raduno con visita alla collezione ;) Che ne dite? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frap87 0 Segnala messaggio #16 Inviato 10 Novembre, 2010 Si può fare! Tienici informati... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
batida 11 Supporter Segnala messaggio #17 Inviato 10 Novembre, 2010 Il Michele Chimienti sulle monete di Bologna? Prova a cercarlo su google, in qualche libreria forse lo trovi ;) Ok grazie Ghera! batida Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghera 73 Segnala messaggio #18 Inviato 11 Novembre, 2010 Mi riferisco a questa: http://www.iperbole.bologna.it/museoarcheologico/collezio/collez.htm Con i suoi 100'000 esemplari è una delle collezioni numismatiche esposte più grande d'Italia...... ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti