Tsunami Inviato 7 Novembre, 2010 #1 Inviato 7 Novembre, 2010 Buongiorno, potete darmi una mano a catalogare questa moneta di Giuliano II? Grazie a tutti: Cita
Fufieno Inviato 7 Novembre, 2010 #3 Inviato 7 Novembre, 2010 Vot X di Giuliano II, al D/ DN FL CL IVLI-ANVS PF AVG . L' esergo non riesco a capirlo bene, ma per me è Aquilelia, gli eserghi possono essere AQVILP, AQVILS, AQVILT. Il diametro della moneta sarebbe utile. :) Saluti, Fuf. 1 Cita
Tsunami Inviato 7 Novembre, 2010 Autore #4 Inviato 7 Novembre, 2010 Diametro max. 20 mm. Peso: 3,2 gr. Cita
Fufieno Inviato 7 Novembre, 2010 #5 Inviato 7 Novembre, 2010 Bene, con le dimensioni ci siamo. Dunque, dato che la dot in mezzo non c'è, sia l' esergo AQVILP o AQVILS, per me è RIC VIII Aqulieia 244, coniata nel 361-363 d.C, comune. Saluti, Fuf. Cita
rick2 Inviato 7 Novembre, 2010 #6 Inviato 7 Novembre, 2010 Vot X di Giuliano II, al D/ DN FL CL IVLI-ANVS PF AVG . L' esergo non riesco a capirlo bene, ma per me è Aquilelia, gli eserghi possono essere AQVILP, AQVILS, AQVILT. Il diametro della moneta sarebbe utile. :) Saluti, Fuf. bravo Fuf io non c`ero arrivato , l esergo l ho visto solo dopo che l hai scritto tu complimenti Cita
Fufieno Inviato 7 Novembre, 2010 #7 Inviato 7 Novembre, 2010 Rick, per te che officina è? Io vedo una P.. Saluti, Fuf. Cita
rick2 Inviato 7 Novembre, 2010 #8 Inviato 7 Novembre, 2010 considerato come sono spaziate le lettere credo che la lettera dell officina sia sotto la corrosione o appena in parte dove il tondello rientra non so se si possa sapere con certezza su questa ma AQVI si legge Cita
rick2 Inviato 7 Novembre, 2010 #10 Inviato 7 Novembre, 2010 boh non mi pronuncio , vediamo se interviene qualcun altro ciao Cita
Exergus Inviato 7 Novembre, 2010 #11 Inviato 7 Novembre, 2010 T non è, a me sembra di vedere una S... (senza certezza), comunque il punto in mezzo c'è, bello grande, proprio al centro in basso, sotto X X, che la classifica come RIC VIII Aquileia 245, stessa rarità. Ciao, Exergus Cita
Fufieno Inviato 7 Novembre, 2010 #12 Inviato 7 Novembre, 2010 Ahh, io pensavo intendesse con in mezzo tra VOT X e MVLT XX. Scusate. Saluti, Fuf. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..