Corsodinazione Inviato 7 Novembre, 2010 #1 Inviato 7 Novembre, 2010 Sera a tutti ecco una monete scuperata oggi .forze da pulire encora ......URL=http://img181.imageshack.us/i/42190784.jpg/][/url] .....................riverciu...............Peso 1,4 diam 19 mm ................. ..............a prestu.......... ;) Cita
magicoin Inviato 7 Novembre, 2010 #2 Inviato 7 Novembre, 2010 Nella prima immagine si intravede un giglio...la seconda non offre grossi spunti...forse una figura seduta... Cita
rick2 Inviato 7 Novembre, 2010 #3 Inviato 7 Novembre, 2010 non e` il mio campo ma potrebbe essere un quattrino della repubblica di firenze circa 1400-1500 Cita
latino Inviato 7 Novembre, 2010 #4 Inviato 7 Novembre, 2010 ciao,potrebbe essere un quattrino di firenze,attendi altri pareri saluti Latino ;) Cita
Corsodinazione Inviato 7 Novembre, 2010 Autore #5 Inviato 7 Novembre, 2010 Sera latino mi pare che pesa di piu que un quadrinu ?e di siguro e piu larga ! Cita
scacchi Inviato 8 Novembre, 2010 #6 Inviato 8 Novembre, 2010 salve ma è di argento? se fosse d'argento potrebbe essere un mezzo grosso vista in foto come stile sembrerebbe essere un quattrino se è in mistura o in rame ciao 1 Cita Awards
ghezzi60 Inviato 8 Novembre, 2010 #7 Inviato 8 Novembre, 2010 Buon Giorno guardando le immagini, si dovrebbe trattare di un quattrino da denari quattro probabilmente databile attorno alla metà del 1300 non tornano però il diametro (particolarmente abbondante) e in particolare il peso (dell'ordine del doppio di quanto atteso) Le chiedo di verificare il peso, appena possibile verificherò se ci sono altre possibilità di classificazione. se il peso dovesse rientrare nei limiti, si potrebbe trattare (simbolo luna) di Giovanni di Guasco Covoni I° semestre 1336 (la prenda come prima ipotesi di lavoro) cordialità 1 Cita
Corsodinazione Inviato 8 Novembre, 2010 Autore #8 Inviato 8 Novembre, 2010 Saluti curdiali amichi utenti...sono affliggo ho fatto un'inversione di taglia e di peso con un'altra moneta, mille scuse a tutti .. :blush: :blush: ..questa monetina pesa 0,60 grami diam 17 mm al piu largo 1 Cita
savese Inviato 8 Novembre, 2010 #9 Inviato 8 Novembre, 2010 ciao!!! secondo me è un quattrino della repubblica di firenze !!il peso e la dimensione coincidono!!! ma attendi altri pareri per conferma!!! 2 Cita
Corsodinazione Inviato 8 Novembre, 2010 Autore #10 Inviato 8 Novembre, 2010 non e` il mio campo ma potrebbe essere un quattrino della repubblica di firenze circa 1400-1500 Salute rick sono da consento con te e savese un quatrino della republica di firenze ........grazie a tutti Cita
magicoin Inviato 9 Novembre, 2010 #11 Inviato 9 Novembre, 2010 Saluti curdiali amichi utenti...sono affliggo ho fatto un'inversione di taglia e di peso con un'altra moneta, mille scuse a tutti .. :blush: :blush: ..questa monetina pesa 0,60 grami diam 17 mm al piu largo Ok, allora credo che rientriamo nel quattrino... Cita
Corsodinazione Inviato 9 Novembre, 2010 Autore #12 Inviato 9 Novembre, 2010 Saluti curdiali amichi utenti...sono affliggo ho fatto un'inversione di taglia e di peso con un'altra moneta, mille scuse a tutti .. :blush: :blush: ..questa monetina pesa 0,60 grami diam 17 mm al piu largo Ok, allora credo che rientriamo nel quattrino... Buongiorno barone tutto ha fatto... ed io ti ringrazio per il tuo intervento.......a prestu Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..