Vai al contenuto
IGNORED

Le mie monetine estere..c'è qualcosa di valore numismatico?


Thopo

Risposte migliori

Ciao a tutti, avevo scritto qualche giorno fa per chiedere informazioni riguardo alcune monete svizzere, adesso sto continuando a sistemare fra le monetine riesumate dalla soffitta e vi chiedo se dal punto di vista numismatico c'è qualcosa di interessante :)

ecco la lista:

2 franchi svizzeri 1879

1 franco svizzero 1909

1 franco svizzero 1960

1 franco svizzero 1960

2 franchi svizzeri 1920

1/2 franco svizzero 1952

2 franchi francesi 1936

100 franchi africani 1974

10 centavos brasile 2002

al di là del 2 franchi svizzero del 1979 che mi avete detto essere non conume (dico bene?) e del franco del 1909, degli altri che ne dite?

Inoltre ho altre monetine a me sconosciute e se posso vorrei chiedere di poterle identificare

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dico che i franchi svizzeri sono d'argento e la moneta da 2 franchi 1879 è quella più raruccia.

Poi c'è 1 franco 1909 = 900.000 esemplari coniati, 1-2-10-95 USD in MB-BB-SPL-UNC.

2 franchi 1920 = 3.300.000 esemplari 1-2-4-16 USD MB-BB-SPL-UNC

Gli altri franchi francesi, africani e i centavos brasiliani non hanno particolare valore ( 1-2 euro se proprio vogliamo).

Purtroppo la monetazione svizzera non è molto frequentata, sarà per la monotonia dei temi, comunque sempre argento é.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Dico che i franchi svizzeri sono d'argento e la moneta da 2 franchi 1879 è quella più raruccia.

Poi c'è 1 franco 1909 = 900.000 esemplari coniati, 1-2-10-95 USD in MB-BB-SPL-UNC.

2 franchi 1920 = 3.300.000 esemplari 1-2-4-16 USD MB-BB-SPL-UNC

Gli altri franchi francesi, africani e i centavos brasiliani non hanno particolare valore ( 1-2 euro se proprio vogliamo).

Purtroppo la monetazione svizzera non è molto frequentata, sarà per la monotonia dei temi, comunque sempre argento é.

saluti

Anche demi franc svizzero è d'argento, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.