Vai al contenuto
IGNORED

Prove di stampa delucidazioni


MassyGiovy7577

Risposte migliori

Ciao a Tutti, Mi trovo tra le mane queste due Prove di stampa una di Foscolo e l' altra di Rossini, qualcuno di Voi è in grado di dirmi di cosa si tratta? che banconote sarebbero state se venivano approvate? qualsiasi informazione a riguardo Mi farebbe molto piacere, e solo se siete a conoscenza una quotazione in FDS ( sempre se ne abbia).......La miglior risposta si merita un bel punto....Grazie a Tutti

post-22203-095087600 1289514984_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Che io sappia sono come già tu dici prove di stampa e nient'altro... non sono progetti di banconota.

Lo scopo è quello di provare i macchinari, questi biglietti in particolare sono del nostro IPZS ma poi ne esistono anche altri realizzati da aziende private tipo quelli della DE LA RUE-GIORI.

Nel caso della DE LA RUE-GIORI si possono considerare credo come dei biglietti da visita di quello che è in grado di fare l'azienda in vista di contratti con i vari governi.

In passato comunque mi pare se ne fosse già parlato molte volte qui sul forum, prova a vedere se trovi qualche cosa.

Per quanto riguarda le quotazioni sul Gigante 2005 e 2007 non sono riportate ma le 10 Euro indicate da Gionni80 mi sembrano realistiche.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


http://public.fotki.com/sanmiguel/promotional/

Qui troverai un ampio album fotografico di biglietti di prova realizzati dai vari Stati e aziende private (tra cui la DE LA RUE-GIORI). C'è anche un altro esemplare realizzato dall'IPZS.

Saluti

Simone

PS ti allego le immagini delle prove che avevo io

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Ultima (questa è stampata fronte-retro le precedenti no)

Grazie Unifox, quindi sono Prove di stampa NON a scopo di decidere quale figura usare su un determinato tipo di banconota, ma semplicemente per vericari la corretta funzionalità del macchinario? Grazie Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ultima (questa è stampata fronte-retro le precedenti no)

Grazie Unifox, quindi sono Prove di stampa NON a scopo di decidere quale figura usare su un determinato tipo di banconota, ma semplicemente per vericari la corretta funzionalità del macchinario? Grazie Ciao Massy

uZifox con la Z :P

Esatto, che io sappia in generale il meccanismo è così.

In caso contrario si parlerebbe di bozzetti.

Se cerchi online comunque ci sono molte informazioni.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.