StefanoCaronia Inviato 13 Novembre, 2010 #1 Inviato 13 Novembre, 2010 Ciao a tutti, io non sono un collezionista, chiedo il vostro consiglio perché ho trovato delle banconote da 50mila lire che la banca d'italia non mi prende più in quanto erano già fuori corso. Ho sentito però che potrebbero valere qualcosa per collezionisti. Ecco il fronte-retro di una. Ne ho però altre 5 (ditemi se è il caso di postare i numeri di serie) Per qualcuno potrebbero valere qualcosa o me le tengo per ricordo? :) Saluti Stefano Cita
rick2 Inviato 13 Novembre, 2010 #2 Inviato 13 Novembre, 2010 di questa serie valgono con la seconda lettera E se non erro altrimenti valgono poco a meno che siano non circolate, ma anche li sei sul facciale ciao Cita
MassyGiovy7577 Inviato 13 Novembre, 2010 #3 Inviato 13 Novembre, 2010 (modificato) Si è come dice Rick.....in FDS non superano le 80,00 di quotazione....ma Attenzione ai numeri seriali, Guarda se ne hai qualcuna con la seconda lettera E, oppure se hai come prima lettera la X....Ciao Modificato 13 Novembre, 2010 da MassyGiovy7577 Cita
R-R Inviato 13 Novembre, 2010 #4 Inviato 13 Novembre, 2010 se ha serie XE....be dai 1500 ai 4000 (in FS)euro Cita
StefanoCaronia Inviato 14 Novembre, 2010 Autore #5 Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) Innanzitutto grazie a tutti :) no, ho solo VA, CA, PA, KB, AA e LA.. in ogni caso visto che la banca d'italia non le prende più dovrei venderle a qualcuno. Sapreste consigliarmi dove andare? O magari una volta capito quanto valgono, anche se non è tanto, dovrei venderle su ebay? Stefano Modificato 14 Novembre, 2010 da StefanoCaronia Cita
MassyGiovy7577 Inviato 14 Novembre, 2010 #6 Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) Innanzitutto grazie a tutti :) no, ho solo VA, CA, PA, KB, AA e LA.. in ogni caso visto che la banca d'italia non le prende più dovrei venderle a qualcuno. Sapreste consigliarmi dove andare? O magari una volta capito quanto valgono, anche se non è tanto, dovrei venderle su ebay? Stefano Si credo che Ebay sia la strada giusta, se la banconota AA dopo i numeri di serie ha un' altra A finale può darsi valga qualcosa in più rispetto alle quotazioni che Ti dò adesso: BB 25,00 SPL 50,00 FDS 100,00 ecco queste sono le quotazioni di quelle banconote ora vedi Tu la conservazione che hanno e prova a metterle su Ebay...... Ciao Stefano Modificato 14 Novembre, 2010 da MassyGiovy7577 Cita
rick2 Inviato 14 Novembre, 2010 #7 Inviato 14 Novembre, 2010 Innanzitutto grazie a tutti :) no, ho solo VA, CA, PA, KB, AA e LA.. in ogni caso visto che la banca d'italia non le prende più dovrei venderle a qualcuno. Sapreste consigliarmi dove andare? O magari una volta capito quanto valgono, anche se non è tanto, dovrei venderle su ebay? Stefano Si credo che Ebay sia la strada giusta, se la banconota AA dopo i numeri di serie ha un' altra A finale può darsi valga qualcosa in più rispetto alle quotazioni che Ti dò adesso: BB 25,00 SPL 50,00 FDS 100,00 ecco queste sono le quotazioni di quelle banconote ora vedi Tu la conservazione che hanno e prova a metterle su Ebay...... Ciao Stefano Massy mi sa che come quotazioni siamo molto piu` alti del reale valore secondo me siamo piu` BB 10 SPL 20 FDS 35 (euro) non credo riesca a vendere un BB al facciale di queste ciao Cita
MassyGiovy7577 Inviato 14 Novembre, 2010 #8 Inviato 14 Novembre, 2010 Certo Rick hai Ragione, io gli ho solo elencato le Quotazioni del Crapanzano......Ciao Rick Cita
Giuseppe Paratore Inviato 14 Settembre, 2013 #9 Inviato 14 Settembre, 2013 salve ho una banconota fuori corso del 1984 con la serie ab 612561 y .vorrei sapere quanto vale .grz Cita
ilcollezionista90 Inviato 14 Settembre, 2013 #10 Inviato 14 Settembre, 2013 @@Giuseppe Paratore sakve e benvenuto nel forum . Consiglio di aprire una discussione a parte per la sua cartamoneta e postare una eventuale foto . Se non è in fior di stampa , ossia in uno stato pressoché perfetto si parla di una decina di euro . Saluto . Cita
Giuseppe Paratore Inviato 15 Settembre, 2013 #11 Inviato 15 Settembre, 2013 ciao scusa nn so usare bene ..ma la posso mettere qui la foto .come sto scrivendo ora. Cita
ilcollezionista90 Inviato 15 Settembre, 2013 #12 Inviato 15 Settembre, 2013 @@Giuseppe Paratore , basta che tu vada nella sezione " cartamoneta e scripofilia " , in alto sulla destra c'è un pulsante blu con scritto " inizia nuova discussione " , clicchi li , inserisci il titolo ed il testo nel riquadro consono . Saluto . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..