Utente.Anonimo3245 Inviato 14 Novembre, 2010 #1 Inviato 14 Novembre, 2010 Buongiorno a tutti, ieri sono stata a Perugia, c'era un piccolo Convegno ed un amico mi ha invitata ad andare con lui, chiaramente ho accettato volentieri, tra l'altro non c'erano molti tavoli ma erano ben forniti di monete, anche importanti. Ho anche incontrato vecchi amici e..comprato bene :lol: . Tra le cose che ho comprato ci sono tre oggettini che voglio mostrarvi in quanto penso non siano usuali, specialmente in questa conservazione. Spero vi piacciano, a me molto e li metto in collezione. Grazie a tutti per l'attenzione. Giò :) :) Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 14 Novembre, 2010 Autore #2 Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) Secondo valore In Bronzo, da 20 centesimi, il primo credo sia in nickel ed è da 50 centesimi(1/2 lira) Modificato 14 Novembre, 2010 da giovanna 1 Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 14 Novembre, 2010 Autore #3 Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) Terzo valore, in ottone credo, da 10 centesimi. Ciao e grazie. Giò :) Modificato 14 Novembre, 2010 da giovanna Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 14 Novembre, 2010 Autore #5 Inviato 14 Novembre, 2010 Belli. Il catalogo aspetta :) Li aggiungerò, se hai tempo mettili tu, io vado a Roma dal bambino ora. Ciao :lol: :lol: Cita Awards
luke_idk Inviato 14 Novembre, 2010 #6 Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) Bisogna aspettare, che vengano create la sezione e la scheda ;) Modificato 14 Novembre, 2010 da luke_idk Cita
wuby2007 Inviato 14 Novembre, 2010 #7 Inviato 14 Novembre, 2010 Bisogna aspettare, che vengano create la sezione e la scheda ;) Se qualcuno mi desse una mano.......! :angry: Per ora ho creato la sezione "Gettoni Trasporti" basandomi sulle foto postate in altre discussioni....è un lavoro infinito! :huh: Cita
ADMIN incuso Inviato 14 Novembre, 2010 Staff ADMIN #8 Inviato 14 Novembre, 2010 Per ora ho creato la sezione "Gettoni Trasporti" basandomi sulle foto postate in altre discussioni....è un lavoro infinito! :huh: Ho visto che hai messo anche quelli stranieri però. Direi di non farlo sul catalogo di numismatica italiana ma su collectorsonline. Cita
luke_idk Inviato 14 Novembre, 2010 #9 Inviato 14 Novembre, 2010 Sto aggiungendo le foto dei gettoni trasporti. Appena approvate, dovrò solo correggere i dati sulle dimensioni Cita
wuby2007 Inviato 14 Novembre, 2010 #10 Inviato 14 Novembre, 2010 Ho visto che hai messo anche quelli stranieri però. Direi di non farlo sul catalogo di numismatica italiana ma su collectorsonline. Mi pareva di aver capito dall'altra discussione che li avremmo messi a sopporto e ad integrazione di quelli italiani. Certo, per i trasporti, ce ne sono un'infinità e quindi converrebbe metterli in questa "collectorsonline" (che non conosco). In altri casi tipo Pathefono, essendo pochi, credo sia invece conveniente lasciarli assieme alla scheda italiani per completare il "quadro". Vedi tu....io non riesco a cancellare le schede! Cita
luke_idk Inviato 14 Novembre, 2010 #11 Inviato 14 Novembre, 2010 Nel caso, ci sarebbe da aggiungere anche la scheda per la metropolitana di Taskent (Uzbekistan) Cita
wuby2007 Inviato 14 Novembre, 2010 #12 Inviato 14 Novembre, 2010 Nel caso, ci sarebbe da aggiungere anche la scheda per la metropolitana di Taskent (Uzbekistan) Ci sono dei campi liberi "Z-Altre città" dove caricare immagini di città non in elenco; poi lo sistemo. Cita
ADMIN incuso Inviato 14 Novembre, 2010 Staff ADMIN #13 Inviato 14 Novembre, 2010 Collectorsonline è il catalogo generalista: http://collectorsonline.org/cat/C-EXO personalmente credo non sia il caso di mischiare gettoni italiani e stranieri indipendentemente dalla quantità. Cita
luke_idk Inviato 14 Novembre, 2010 #14 Inviato 14 Novembre, 2010 Ok, ma aspettiamo un attimo cosa dice Incuso. Più tardi preparo i dati, comunque. Cita
Giuseppe Inviato 14 Novembre, 2010 #15 Inviato 14 Novembre, 2010 Uhm... molto interessanti... Però o quell'albergo erogava prestazioni molto economiche o non mi tornano le tariffe... Queste mi sembrano abbastanza più care :P Cita
luke_idk Inviato 14 Novembre, 2010 #16 Inviato 14 Novembre, 2010 Penso, piuttosto, che potessero servire per docce o armadietti Cita
wuby2007 Inviato 14 Novembre, 2010 #17 Inviato 14 Novembre, 2010 Uhm... molto interessanti... Però o quell'albergo erogava prestazioni molto economiche o non mi tornano le tariffe... Queste mi sembrano abbastanza più care :P BELLISSIMA questa locandina! soprattutto la scontistica per il "giovanotto di primo pelo"! :lol: :lol: :lol: Credo anche io che i pezzi di Giovanna siano un gettone interno per altri beni/servizi....simili a quelli che oggi si usano nei villaggi turistici. Cita
wuby2007 Inviato 14 Novembre, 2010 #18 Inviato 14 Novembre, 2010 Collectorsonline è il catalogo generalista: http://collectorsonline.org/cat/C-EXO personalmente credo non sia il caso di mischiare gettoni italiani e stranieri indipendentemente dalla quantità. Per me va bene....magari, dato che non ho capito da dove esce 'sto catalogo, potremmo mettere un link per gli esteri come hai fatto con i gettoni di necessità della Solari. Nota: il carattere utilizzato in collectorsonline è illeggibile! <_< Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 14 Novembre, 2010 Autore #19 Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) :angry: :angry: Luke e Wuby, non fate prima a telefonarvi invece di usare la mia discussione per scambiarvi opinioni e notizie???? :lol: :lol: :lol: Anche se non sono " Marchette" vere e proprie sono bellissimi lo stesso, se a Verona ritrovo il venditore ne prendo altri, mi ha detto di averne trovati un sacchetto non ricordo più dove... La locandina che ha postato Giuseppe è veramente bella e particolare, ma penso sia antecedente ai gettoni, magari nel frattempo le tariffe erano variate causa guerra o svalutazione :D :D . Per il catalogo io mi sono offerta di aiutare se qualcuno mi spiega cosa e come fare, anche se devo dire che fino a Natale sono abbastanza occupata, magari intanto posso provare a farne qualcuna, per prendere la mano, ma dovete spiegarmi cosa fareeeee :lol: :lol: Comunque poi li aggiungerò, quando saranno pronte le schede, così aggiungo anche il peso e la misura Ciao, Giò :) Modificato 14 Novembre, 2010 da giovanna Cita Awards
wuby2007 Inviato 14 Novembre, 2010 #20 Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) @ Giò La mia opinione sull'uso dei tuoi gettoni l'ho scritta sopra; che sono bellissimi lo aggiungo adesso. Sulla base del noto detto bresciano "Tira pusé un pél de pota che cent cavai che trota" credo che l' "oggetto" del contendere non possa essere soggetto a svalutazioni, neppure in periodo di guerra (anzi!), che sia una "moda" intramontabile....un oggetto di culto! :lol: :lol: :lol: :lol: Vorrei però approfondire i dettagli della locandina: "Alla buona" leggasi sveltina? "Doppietta" direi 2 di fila di durata inferiore alla 1/2 ora :blink: :huh: :) :D :lol: :lol: :lol: Modificato 14 Novembre, 2010 da wuby2007 Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #21 Inviato 15 Novembre, 2010 (modificato) @ Giò La mia opinione sull'uso dei tuoi gettoni l'ho scritta sopra; che sono bellissimi lo aggiungo adesso. Sulla base del noto detto bresciano "Tira pusé un pél de pota che cent cavai che trota" credo che l' "oggetto" del contendere non possa essere soggetto a svalutazioni, neppure in periodo di guerra (anzi!), che sia una "moda" intramontabile....un oggetto di culto! :lol: :lol: :lol: :lol: Vorrei però approfondire i dettagli della locandina: "Alla buona" leggasi sveltina? "Doppietta" direi 2 di fila di durata inferiore alla 1/2 ora :blink: :huh: :) :D :lol: :lol: :lol: ..Mazza, poverine... :lol: :lol: :lol: . Ciao Wuby e grazie per l'apprezzamento. Giò :) Modificato 15 Novembre, 2010 da giovanna Cita Awards
apollonia Inviato 15 Novembre, 2010 #22 Inviato 15 Novembre, 2010 @wuby Vorrei però approfondire i dettagli della locandina: "Alla buona" leggasi sveltina? "Doppietta" direi 2 di fila di durata inferiore alla 1/2 ora Puoi chiedere informazioni a Palazzo Grazioli o in quel di Arcore... Magari ti ragguagliano anche sul Bunga Bunga Cita
apollonia Inviato 16 Novembre, 2010 #23 Inviato 16 Novembre, 2010 Buondì Già che siamo in tema, posto un gettone e il luogo per... l'utilizzatore finale. apollonia 1 Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 16 Novembre, 2010 Autore #24 Inviato 16 Novembre, 2010 Buondì Già che siamo in tema, posto un gettone e il luogo per... l'utilizzatore finale. apollonia Ciao Apollonia, bellissimo gettone ed anche la fotografia è splendida. Grazie per averli postati. Un abbraccio, Giò :D Cita Awards
Matteo91 Inviato 16 Novembre, 2010 #25 Inviato 16 Novembre, 2010 direi che all'alba della guerra, i prezzi erano più o meno li stessi :P 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..