qzovec7 Inviato 14 Novembre, 2010 #1 Inviato 14 Novembre, 2010 buona giornata. Io prima moneta di Faustina Augusta. Ho cercato informazioni su di esso su internet, ma non ho trovato nulla. Se qualcuno puo condividere la loro opinione a riguardo sarebbe stato grato, ma anche se qualcuno puo dirmi un prezzo approssimativo. Cita
rick2 Inviato 14 Novembre, 2010 #2 Inviato 14 Novembre, 2010 dovrebbe essere Faustina Junior battuta sotto Marco Aurelio 160-180 denario con CERES dea della birra e della campagna B) secondo me in quelle condizioni sei tra i 10 e i 20 euro magari poi mi sbaglio ciao Cita
latino Inviato 14 Novembre, 2010 #3 Inviato 14 Novembre, 2010 ciao guarda qui la 669 669v http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s5249.html#RIC_0669 saluti Latino ;) Cita
Tsunami Inviato 14 Novembre, 2010 #4 Inviato 14 Novembre, 2010 Dovrebbe essere un denario di Faustina figlia. All'inizio ho ipotizzato la Ceres al retro ma nei denari di faustina la ceres é seduta. Boh. Non conosco la rarità e non so esprimermi su una possibile valutazione. Se dovesse essere una moneta comune non credo che sarebbe valutata più di 10 euro. Ciao. Cita
Illyricum65 Inviato 14 Novembre, 2010 #5 Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) Si tratta sicuramente di Faustina II, ma come dice giustamente Tsunami nei denari ... la ceres é seduta (di solito verso sn). Nei bronzi invece è rappresentata eretta (vedi allegato).D'altra parte si legge abbastanza comodamente CE - RES e pure l'iconografia è corretta, con la lunga torcia e le pannocchie in mano nel campo sn. Pertanto escludo sia un denario imperiale. Un falso antico? Un'imitazione? Ciao Illyricum :) Modificato 14 Novembre, 2010 da Illyricum65 Cita
qzovec7 Inviato 16 Novembre, 2010 Autore #6 Inviato 16 Novembre, 2010 (modificato) bene. In questo caso, che dicono che questa moneta non è così raro mi piacerebbe farmi vedere una foto della stessa medaglia. moneta d'argento. retarsil'm cataloghi bella e stavo cercando esattamente la stessa moneta. Vgledaite essere più vicini. Modificato 16 Novembre, 2010 da qzovec7 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..