Vai al contenuto
IGNORED

Che nepensate di questo Nerone?


Tsunami

Risposte migliori

Ma lo sai che l'avevo visto anch'io e m'ero fatto tante domande......secondo me è un falso fatto per fusione/pressofusione.Le protuberanze al rovescio e l'esergo strano in tutta la moneta fanno sinceramente pensare a una copia (ben fatta).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma lo sai che l'avevo visto anch'io e m'ero fatto tante domande......secondo me è un falso fatto per fusione/pressofusione.Le protuberanze al rovescio e l'esergo strano in tutta la moneta fanno sinceramente pensare a una copia (ben fatta).

Ehh!....... :mellow:

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


un falso su deamoneta? mannaggia! io non ho parametri per giudicare, vuoi perché non è il mio campo e vuoi perché è una foto... ma è un sospetto molto sospetto il vostro oppure solo una "leggera" impressione? io ho provato a ingrandire la foto, ma ovviamente sgrana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

un falso su deamoneta? mannaggia! io non ho parametri per giudicare, vuoi perché non è il mio campo e vuoi perché è una foto... ma è un sospetto molto sospetto il vostro oppure solo una "leggera" impressione? io ho provato a ingrandire la foto, ma ovviamente sgrana...

Ehh!...... :mellow: ................no!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, per quanto poco sappia su deamoneta, ne ho sempre sentito parlare bene, eppure quella moneta sembra falsa anche a me... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra che vi siano commercianti o case d'asta esenti da falsi. E' capitato alla NAC, a CNG, recentemente da Busso hanno ritirato parecchie monete prima dell'asta (case d'asta ben più rinomate) mi sembra normale che ci siano dei dubbi sulle monete classiche.

Nello specifico però non mi pronuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La moneta è "reimpressa" ? Al dritto si vedono alcune lettere e un profilo precedente.

Modificato da luigi78
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno intervengo in merito al dupondio di Nerone. La moneta è stata da me inserita in quanto ritenuta autentica e ne confermo l'originalità. Questa mattima, per fugare ogni altro dubbio, mi sono recata dal noto numismatico Italo Vecchi che mi ha confermato quanto da me ritenuto. Ad ogni modo nessuno è esente da sbagli, quindi qualora abbiate dubbi su monete da me poste in vendita vi prego sempre di farmelo presente. Ringrazio tutti e colgo l'occasione per invitarvi a partecipare alla mia prossima asta elettronica con chiusura il 24 novembre. Cordialmente Alessandra Brunetti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Colgo l'occasione per fare una richiesta alla Sig Brunetti: il sistema di vusualizzazione che usate su deamoneta è molto valido , però nelle sue aste (e in quelle di tintinna) la moneta è in bassa risoluzione, mentre nelle aste artemide è in alta risoluzione e le monete si dipanano grandissime sullo schermo del computer. forse una foto più "pesante" in termini di Kb avrebbe fugato da subito i dubbi dei frequentatori del forum

Link al commento
Condividi su altri siti


rispondo per la mia asta (Tintinna) la bassa risoluzione è dovuta ad un errore di caricamento che si è verificato solo in queste due aste e che il gestore del portale non è ancora riuscito a correggere :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno intervengo in merito al dupondio di Nerone. La moneta è stata da me inserita in quanto ritenuta autentica e ne confermo l'originalità. Questa mattima, per fugare ogni altro dubbio, mi sono recata dal noto numismatico Italo Vecchi che mi ha confermato quanto da me ritenuto. Ad ogni modo nessuno è esente da sbagli, quindi qualora abbiate dubbi su monete da me poste in vendita vi prego sempre di farmelo presente. Ringrazio tutti e colgo l'occasione per invitarvi a partecipare alla mia prossima asta elettronica con chiusura il 24 novembre. Cordialmente Alessandra Brunetti

Vai tranquilla, la moneta è buona. I miei commenti, che ho postato in modo volutamente poco chiaro, erano per vedere quali sarebbero stati i giudizi dei forumisti e quale il complessivo risultante, ma la faccenda sta diventando controproducente per te.

Saluti a Italo, come sta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno intervengo in merito al dupondio di Nerone. La moneta è stata da me inserita in quanto ritenuta autentica e ne confermo l'originalità. Questa mattima, per fugare ogni altro dubbio, mi sono recata dal noto numismatico Italo Vecchi che mi ha confermato quanto da me ritenuto. Ad ogni modo nessuno è esente da sbagli, quindi qualora abbiate dubbi su monete da me poste in vendita vi prego sempre di farmelo presente. Ringrazio tutti e colgo l'occasione per invitarvi a partecipare alla mia prossima asta elettronica con chiusura il 24 novembre. Cordialmente Alessandra Brunetti

Vai tranquilla, la moneta è buona.

Senza ombra di dubbio!!

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me la moneta sembra ok!....certo non e' di"primo pelo"ma il prezzo mi sembra commisurato. :rolleyes:

un particolare ringraziamento ad Alessandra Brunetti per l'ulteriore verifica.....concordo con caius sulle foto in HD,fugherebbero molti dubbi a chi come me non ha l'occhio aguzzo di numizmo :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Boh,forse mi sono spinto troppo avanti col giudizio,però più riguardo la moneta più la trovo "strana",il che probabilmente non vuol dire falsa.Ma l'ultima parola tocca al numismatico,gentilmente consultato dalla Sig.ra Brunetti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Boh,forse mi sono spinto troppo avanti col giudizio,però più riguardo la moneta più la trovo "strana",il che probabilmente non vuol dire falsa.Ma l'ultima parola tocca al numismatico,gentilmente consultato dalla Sig.ra Brunetti :rolleyes:

italo vecchi e' molto piu' di unsemplice numismatico... ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno intervengo in merito al dupondio di Nerone. La moneta è stata da me inserita in quanto ritenuta autentica e ne confermo l'originalità. Questa mattima, per fugare ogni altro dubbio, mi sono recata dal noto numismatico Italo Vecchi che mi ha confermato quanto da me ritenuto. Ad ogni modo nessuno è esente da sbagli, quindi qualora abbiate dubbi su monete da me poste in vendita vi prego sempre di farmelo presente. Ringrazio tutti e colgo l'occasione per invitarvi a partecipare alla mia prossima asta elettronica con chiusura il 24 novembre. Cordialmente Alessandra Brunetti

complimenti per la disponibilità nell'accogliere pareri relativamente alle monete da Lei vendute; non è da tutti....

Cordiali saluti

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quì si vede la professionalità di una persona. Non solo Alessandra Brunetti si é attivata per chiarire e togliere ogni dubbio alle persone tratte in inganno da una foto poco chiara, ma, invece di sfuriarsi tanto come avrebbero potuto fare molte altre persone di fronte ad un dialogo di questo tipo, ci invita a segnalare le monete che destano qualche perplessità. Così si fa.

Infatti, proprio per rispetto della casa d'asta da cui compro anche io, la discussione l'ho aperta in questa sezione, invece di quella dedicata ai falsi, proprio perché mi sembrava strano e volevo capirci qualcosa.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.