Spidigio Inviato 15 Novembre, 2010 #1 Inviato 15 Novembre, 2010 Ciao a tutti, vi presento i miei ultimi due acquisti: Denaro di Faustina Maggiore: D: DIVA FAVSTINA R: AETER-NITAS DIVA FAUSTINA SR., wife of Antoninus Pius. Died 145 AD. AR Denarius, DIVA FAVSTINA, draped bust right / AETER-NITAS, Fortuna standing left, holding globe and rudder. RIC III 348 (Pius) Cita
Spidigio Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #2 Inviato 15 Novembre, 2010 Ciao a tutti, vi presento i miei ultimi due acquisti:Denaro di Faustina Maggiore: D: DIVA FAVSTINA R: AETER-NITAS DIVA FAUSTINA SR., wife of Antoninus Pius. Died 145 AD. AR Denarius, DIVA FAVSTINA, draped bust right / AETER-NITAS, Fortuna standing left, holding globe and rudder. RIC III 348 (Pius) Cita
Spidigio Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #3 Inviato 15 Novembre, 2010 (modificato) Ecco il costantino, ma ho bisogno di un aiuto con la classificazione... Costantino II Al dritto: CONSTANTINVS IVN NOB Al rovescio: PROVIDEN-TIA CAESS (?), vedo un dot nel campo a sinistra del rovescio...voi? Zecca: Heraclea :Greek_Delta: (?) Modificato 15 Novembre, 2010 da Spidigio Cita
Spidigio Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #4 Inviato 15 Novembre, 2010 (modificato) Il tutto a 30 €....che ve ne pare? Modificato 15 Novembre, 2010 da Spidigio Cita
teodato Inviato 15 Novembre, 2010 #5 Inviato 15 Novembre, 2010 per la seconda se alla sinistra della porta di accampamento c'è un dot dovrebbe essere: Constantine II CONSTANTINVS IVN NOB C LDC PROVIDEN-TIAE CAESS 2 6 to 9 yes no SMH delta dot Heraclea RIC VII Heraclea 96 S Cita
Spidigio Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #6 Inviato 15 Novembre, 2010 Si io ci vedo un dot..cosa significa 2 6 to 9 yes no ?? La rarità è scarce giusto? cosa starebbe ad indicare in italiano? Cita
Tsunami Inviato 15 Novembre, 2010 #7 Inviato 15 Novembre, 2010 Il denario di Faustina mi piace. I 30 euro li hai spesi quasi tutti per Faustina: il costantino, in quello stato, lo trovi anche a 1 euro o meno..... Ciao. Cita
Spidigio Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #8 Inviato 15 Novembre, 2010 Certo, il costantino l'ho preso perchè è il primo campgate che trovo, e non mi è dispiaciuto... Qualcuno saprebbe darmi una risposta alla domanda del messaggio precedente? Cita
Tsunami Inviato 15 Novembre, 2010 #9 Inviato 15 Novembre, 2010 Quei numeri non so cosa significano, forse il risultato del "Copia e incolla del testo". Scarce significa che sono poco comuni. Ciao. Cita
Ghera Inviato 15 Novembre, 2010 #10 Inviato 15 Novembre, 2010 Mi limito a farti i miei complimenti per i nuovi arrivi: belle monete !!! ;) Continua così Cita
Spidigio Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #11 Inviato 15 Novembre, 2010 Grazie Ghera...per caso ti stai appassionando anche tu alle romane???ho visto che stai girovagando in questa sezione e hai già lasciato qualche commento di apprezzamento oltre il mio! Cita
Ghera Inviato 15 Novembre, 2010 #12 Inviato 15 Novembre, 2010 No no, non ti preoccupare :D Rimango alle mie medioevali e moderne, semplicemente mi fa molto (ma molto) piacere che i giovani "aprano gli occhi" e si dedichino ad altre monetazioni che non siano quella classica del regno..... Continuiamo così B) Cita
teodato Inviato 16 Novembre, 2010 #13 Inviato 16 Novembre, 2010 Scusami Spidigio ma solo ora ho visto la tua richiesta 2= due torrette, 6 to 9= file di mattoni della porta di Acccampamento, Yes= presenza di stella tra le torrette, No = porta chiusa . Ti invito per una migliore conoscenza della Romane del III e IV, V secolo di accedere alle seguenti pagine dove potrai scaricare pagine in Excel riportanti la classificazione del Ric. www.catbikes.ch/coinstuff/coinstuff.htm Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..