Vai al contenuto
IGNORED

Tornese 1 e 1/2


Risposte migliori

Ciao marcken, il tuo Tornese e mezzo del 1854 è assolutamente autentico, ti chiedo comunque di postarci il peso. E' una moneta di rame comune, il riferimento è Pannuti Riccio 275 e Gigante 278. La conservazione è intorno al q.BB e personalmente la stimo sui 30-40 euro massimo. Bella monetina e complimenti. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Francesco per la buona risposta!

Voglio comprarla, il venditore mi dice che è 1851, io vedo un uno anche :blink:

ho visto nel catalogo ma non c'è nessun 1851 per vedere i numeri.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Francesco per la buona risposta!

Voglio comprarla, il venditore mi dice che è 1851, io vedo un uno anche :blink:

ho visto nel catalogo ma non c'è nessun 1851 per vedere i numeri.

Grazie!!

Non acquistare nulla se prima non ti fai inviare una scansione a 1200 dpi del rovescio, a me sembra 1854, se davvero fosse 1851 è rarissima. Quest'ultima è catalogata sul Gigante al numero 276 come R3.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per me è 1854 come dice Francesco.

Antonio

In effetti, anche se il numero è poco chiaro ci sarebbe da dire che in questa monetazione il numero 4 ha l'elemento verticale molto alto. Capita di confornderlo a prima vista con un 1.

p.s. Stavolta non ci casco, almeno lo spero, vi ricordate la storia del TORNES4 ? Che figuraccia! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per me è 1854 come dice Francesco.

Antonio

In effetti, anche se il numero è poco chiaro ci sarebbe da dire che in questa monetazione il numero 4 ha l'elemento verticale molto alto. Capita di confornderlo a prima vista con un 1.

p.s. Stavolta non ci casco, almeno lo spero, vi ricordate la storia del TORNES4 ? Che figuraccia! :lol:

Mi ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Si potrebbe essere un 4 modificato per farlo diventare 1. Spedire foto della data in alta risoluzione

Il 10 tornesi TORNES4 ci siamo caduti in tanti!!!!!!!!!!!!!!!1

:bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si potrebbe essere un 4 modificato per farlo diventare 1. Spedire foto della data in alta risoluzione

Il 10 tornesi TORNES4 ci siamo caduti in tanti!!!!!!!!!!!!!!!1

:bash:

Certo che con una buona immagine nitida si risolve il problema al 100%.

Non ricordo bene chi fu che prese la cantonata iniziale sul TORNES4, so soltanto che alla fine il protagonista di quella discussione fu il sottoscritto, altro che cantonata, in quell'occasione ricordo di aver preso un palo della luce in pieno, ancora oggi rido quando guardo quell'immagine. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm...

questo è un 1854; la barretta orizzontale del 4 è bassa e si dovrebbe vedere nella tua... ma non si vede.

Tuttavia le differenze di conio hanno importanza relativa per queste, non si può dire che non sia un 1854 in base alle differenze con l'immagine che ti posto.

Con immagini di quel tipo è difficile da interpretare; fatti mandare una immagine ad ottima risoluzione, come dice anche Francesco, dall'immagine che hai postato ci sta di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

per me è un quattro:sulla stanghetta dell'uno(di ciò che sembra uno)si vede lo spacco del 4.

La moneta,comunque è in conservazione MB,secondo me,e da quello che si vede dalle foto dovrebbe essere autentica.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Era un quattro :(

Il venditore molto gentile mi ha deto che non aveva visto con molta attenzione la data.

Grazie a tutti per la vostra aiuta

fotogr.png

Ok, grazie per la segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.