avo Inviato 16 Novembre, 2010 Supporter #1 Inviato 16 Novembre, 2010 buonasera, nel 1998 mi fu regalata questa serie "ecco l'euro" emessa nei comuni di Fiesole e Pontassieve nel 1997/98 per la campagna di informazione sull'euro , simulazione di circolazione monetaria.Vorrei sapere se oltre ad avere un valore storico ha pure un valore economico. Grazie :) Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 16 Novembre, 2010 #3 Inviato 16 Novembre, 2010 ciao Avo secondo me valore nullo, però magari c'è anche qualcuno che colleziona questo tipo di emissioni che la valuta diversamente Cita
Paolino67 Inviato 16 Novembre, 2010 #4 Inviato 16 Novembre, 2010 Qualche spicciolo lo vale, ma ormai non c'è richiesta di questo materiale,. Nei primi tempi dell'Euro ne erano piene le bancarelle dei convegni anche a prezzi discretamente alti, ma come detto ormai la richiesta è calata. Di questi precursori ne sono statio emessi da diversi comuni italiani, quello di Fiesole/Pontassieve è il più comune. Cita
ART Inviato 20 Novembre, 2010 #5 Inviato 20 Novembre, 2010 (modificato) Potrebbe avere un qualche valore economico per i collezionisti di gettoni, magari. Modificato 20 Novembre, 2010 da ART Cita
toto Inviato 21 Novembre, 2010 #6 Inviato 21 Novembre, 2010 Ciao Avo, mi permetto di richiamare la tua attenzione anche a questa/e precedente/i discussione/i sullo stesso tema. Vedi cosa c'è scritto qui, ma considera anche che l'iniziativa/progetto fu a suo tempo finanziata/o dalla Comunità Economica Europea e, in quanto progetto, fu realmente portato a compimento. Un salutone, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..