Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Euriale

Sear III volume

Recommended Posts

Euriale
ciao
vorrei chiedervi se si è capitato di vedere in vendita in Italia il III° volume del Sear
dove si può acquistare e quanto costa?
ho dato uno sguardo sul famoso sito , ma pare che siano esaurite le copie
grazie in anticipo E

cagliostro
se non erro Bernardi Giulio (TS) alla fiera in Vicenza 2005, aveva in anteprima il III volume di Sear e lo si poteva prenotare.

Potresti fare una telefonata e sentire .

caiuspliniussecundus
Io l'ho visto nei negozi a Milano. Qualunque numismatico te lo spedisce. C'è anche la libreria numismatica Editrice Diana di Cassino. ma forse ti conviene ordinarlo su Amazon o anche direttamente dal sito dell'autore.
ciao
Caius

petronius arbiter
Su amazon.com risulta non disponibile, e di conseguenza non viene data neanche un'indicazione di prezzo <_<

petronius :)

Euriale
grazie x le dritte :)
non è stato facile ma l'ho trovato ,spero solo che mi arrivi prima di pasqua, l'ho ordinato dal Canada :D

piergi00
Mi e' arrivato qualche giorno fa in regalo insieme ai due volumi precedenti.
Ora mettiamoci il cuore in pace aspettando i futuri volumi fra qualche anno :D
Intanto Buona lettura Edited by piergi00

Euriale
buona lettura anche a te Piergi...
io purtroppo lo sto ancora aspettando <_<
spero che l'attesa valga la pena :D
ciao Edited by Euriale

piergi00
Abituato al montenegro e al cohen (purtroppo solo in linea) il Sear e' tutto un 'altra cosa :)

caiuspliniussecundus
anch'io apprezzo molto il Sear, il primo volume in particolare, che è ricchissimo di figure, i denari repubblicani sono raffigurati in gran parte. devo dire che il Crawford, in proporzione, non ti da poi molto in più. Purtroppo i successivi due volumi sono molto meno illustrati, anche a causa del numero sporpositato di monete che rendeva credo impossibile raffigurarle tutte.
Un difetto del volume I è la classificazione dell'aes grave completamente fuorviante, il modo di raggruppare le monete fuse molto sbagliato (per tipologia, figuriamoci) e il soffermarsi eccessivamente sulla sterminata massa di emissioni enee della tarda repubblica, di minore interesse per il collezionista. Nell'introduzione, piuttosto ben fatta sulla monetazione romana, c'è il grave difetto che tutta la produzioen repubblicana è liquidata in una paginetta stitica e poco informativa.

Molto bella e molto completa di immagini la strepitosa carrellata dei twelve caesars.

piergi00
Il quarto volume nel sito di D.R.Sear e' programmato per il 2007 . :(
Leggendo le note introduttive Lo stesso Sear consiglia i 5 volumi "Roman Silver Coins" di H. Seaby per avere un catalogo completo sugli argenti della Roma repubblicana e imperiale

Cosa ne pensate del Babelon sulla monetazione repubblicana ?
Mi e' stato offerto insieme ad una serie di tomi di un autore italiano (non mi ricordo il nome) sulle Imperiali

Euriale
[quote name='piergi00' date='22 dicembre 2005, 14:19']Cosa ne pensate del Babelon sulla monetazione repubblicana ?
[right][snapback]80482[/snapback][/right]
[/quote]

non lo conosco :( purtroppo
sarei curiosa anche io ... c'è qualcuno che può darci un parere??