Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
D'Aragona II

Filmato di sequestro

Risposte migliori

legioprimigenia

l'elmo è davvero bellissimo.... :rolleyes:

complimenti e speriamo in un bel museo che possa ospitare queste meraviglie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

l'elmo è davvero bellissimo.... :rolleyes:

complimenti e speriamo in un bel museo che possa ospitare queste meraviglie

nella prossima asta di dicembre di Gorny & Mosch 194 (lotto 22) c'è un elmo corinzio molto simile: prezzo di valutazione 20.000 euro.

Modificato da legionario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legioprimigenia

gli elmi sono talmente rari, in buone condizioni, che per me dovrebbero stare nei musei e non in asta o in mano a privati, poichè, tutti devono avere il piacere di ammirarli... :rolleyes:

per altre cose meno rare, invece, la penso al contrario.... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numizmo

io sull'elmo non ci metterei la mano sul fuoco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

gli elmi sono talmente rari, in buone condizioni, che per me dovrebbero stare nei musei e non in asta o in mano a privati, poichè, tutti devono avere il piacere di ammirarli... :rolleyes:

per altre cose meno rare, invece, la penso al contrario.... :)

Non capisco il tuo intervento. Perché i beni archeologici non stanno bene nelle mani dei privati??? Di solito sono più usufruibili in questo caso che nelle collezioni pubbliche. Ti ricordo che il 75% dei musei americani è privato e che la gestione dei beni culturali da perte di privati genera profitti, occupazione e diffusione della cultura. Certo in Italia siamo messi diversamente, ma questo per le note deficienze legislative che ci relegano a livello dei paesi del terzo mondo nella gestione dei beni culturali.

Un piccolo spunto di riflessione: si desse Pompei in mano ad una società svedese o svizzera, avremmo sicuramente dei risultati migliori rispetto al disastro attuale!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legioprimigenia

:) concordo con te Caius... purchè i beni gestiti da privati siano usufruibili dal pubblico...

io mi riferivo al collezionsimo privato di beni (se estremamente rari i beni devono restare nei musei sia pubblici che privati) se comuni, possono essere anche collezionati dai privati.. spero di essermi spiegato.

ciao ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brindellone

ho letto l'articolo a riguardo stamattina su un giornale locale. La quantità e la qualità del materiale sequestrato è impressionante. Comunque un'altra bella operazione condotta dal comandante Giovinazzo e dalla sua squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mirkoct

:beerchug:

speriamo di poter ammirare presto questi stupendi reperti e che non finiscano dimenticati in qualche scantinato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti