pinga78 Inviato 19 Novembre, 2010 #1 Inviato 19 Novembre, 2010 salve a tutti ragazzi, cosa ne pensate di questa moneta? ovvio non l'ho comprata e neppure ci ho mai pensato è out of range comunque l'oggetto è il numero 180586435715 grazie Cita
Tsunami Inviato 19 Novembre, 2010 #2 Inviato 19 Novembre, 2010 (modificato) Se la moneta é buona il compratore ha fatto un grande affare, Giuliano I é molto raro. Sinceramente questa moneta mi mette qualche dubbio. Oddio, non dico che é falsa però ci sono alcuni particolari che mi insospettiscono: La capigliatura e la corona mi ricordano un po le monete fuse: i capelli non hanno una linea continua e e lineare, insomma, non hanno un buono stacco l'gli uni dagli altri, come lo sono le monete battute e hanno un profilo quasi piatto come nella corona. Ci sono alcuni "puntini" quelli evidenziati. L'occhio e la bocca non hanno un bell'aspetto. Il profilo non è molto fedele all'originale. Tuttavia non sono certo che sia falsa, potrebbe essere buona. Aspettiamo altri pareri, intanto Posto qualche foto: Questa l'immagine della moneta venduta su ebay: Quì sotto delle monete originali: Ciao. Modificato 19 Novembre, 2010 da Tsunami Cita
pinga78 Inviato 19 Novembre, 2010 Autore #3 Inviato 19 Novembre, 2010 esatto l'ho postata perchè sia il naso che il ritratto proprio non mi convincevano... hai fatto bene a metter altre monete per confrontare... per me è fasulla ma aspettiamo altri... grazie mille Cita
cometronio Inviato 19 Novembre, 2010 #4 Inviato 19 Novembre, 2010 Giuliano di Pannonia, se fosse vera sarebbe molto interessante. Neanche io sono molto convinto sull' autenticità, potete dirmi quanto è stata pagata per favore? :) Cita
FlaviusDomitianus Inviato 19 Novembre, 2010 #5 Inviato 19 Novembre, 2010 Sulla CFDL l'hanno bollata come falsa senza possibilità di appello. Cita
pinga78 Inviato 19 Novembre, 2010 Autore #6 Inviato 19 Novembre, 2010 come temevo infatti troppo diversa il ritratto da magro a grasso e ciccione.....:) scusa cosa è il cfdl? grazie e scusa l'ignoranza Cita
FlaviusDomitianus Inviato 19 Novembre, 2010 #7 Inviato 19 Novembre, 2010 come temevo infatti troppo diversa il ritratto da magro a grasso e ciccione.....:) scusa cosa è il cfdl? grazie e scusa l'ignoranza CFDL = Coin Forgery Discussion List a questo indirizzo: http://groups.yahoo.com/group/CoinForgeryDiscussionList/ E' un forum di discussione sui falsi numismatici che riguardano le monete antiche. Se mastichi un po' d'inglese te lo consiglio. Cita
Tsunami Inviato 19 Novembre, 2010 #8 Inviato 19 Novembre, 2010 180 dollari per un falso.... però!!! Cita
pinga78 Inviato 19 Novembre, 2010 Autore #9 Inviato 19 Novembre, 2010 si se ne trovo altri li posto:)... ma premesso che nn sapevo neppure esistesse il pannone :rolleyes: ieri quando l'ho vista sn andato a confrontarla con il wild e il gioco era abbastanza facile anche per un ignorante come me :blink: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..