Vai al contenuto
IGNORED

Tetradramma Athene

Risposte migliori

Inviato
Cosa dite di questa?? Mi sta allettando molto, secondo voi vale la pena rischiare con quel prezzo??
A me sembra buona, ma il venditore è tedesco...

Inviato
[url="http://cgi.ebay.it/TETRADRAHME-ATHEN-SILBER-17-1-g_W0QQitemZ8360068698QQcategoryZ4738QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting"]http://cgi.ebay.it/TETRADRAHME-ATHEN-SILBE...bayphotohosting[/url]

Inviato
la moneta mi sembra buona e l'ho addochiata anch'io stamane, con la spedizione dalla Germania non ho mai avuto problemi, però i prezzi tendono sempre a salire molto negli ultimi minuti.

Ciao lele

Inviato
A me la moneta sembra buona
Se il prezzo tiene è accettabile anche se la parte anteriore del diritto
è un po, mal ridotta
Vale comunque la pena seguirla
ciao P

Inviato
Complimenti Marco per esserti aggiudicato la moneta.Ottimo acquisto e il prezzo è buono.
Ancora complimenti.

Inviato
Dici Gionata??
Anche a me non sembrava male, 91 euro...
Effettivamente è un pò malconcia al diritto, ma a quel prezzo...
Appeno ce l'ho tra le mani vi so dire!! :D :D

Inviato
Pensavo che il prezzo salisse ulteriormente, complimenti, è una moneta con un gran fascino e messa abbastanza bene.
Complimenti miglio.

lele

Inviato
complimenti anche da parte mia...è davvero un bel pezzo :)

Inviato
Si hai fatto benissimo Marco.
A me sembra buona però c'è una macchiolina strana sul confine,sul bordo della moneta.Mi dai conferma Marco?Guardala bene!

Inviato
Sai che non riesco a vedere la macchietta??
Riesci a darmi il punto esatto??

Inviato
Complimenti per l'acquisto è molto bella! :)

Inviato
Comunque grazie, sia per i consigli, che per i complimenti, ma aspetto di averla fra le mani... -_-

• 2 settimane dopo...
Inviato
Tetradramma coniato ad Atene nel 338-329 a.C. al dritto la testa di Athena, al rovescio civetta con ramo d'ulivo. I romani la chiamavano noctua.
Era una moneta solida con una vasta area d'influenza nei paesi gravitanti intorno al bacino dell'Egeo. Ad indicarne la larga circolazione si diceva che ad Atene si vedevano più civette di giorno che di notte.

lele

Inviato
Grazie Daniele anche per questa descrizione!!
Molto esauriente!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.