kolmar01 Inviato 23 Novembre, 2010 #1 Inviato 23 Novembre, 2010 ciao a tutti mi sono iscritto questa sera ed e' la prima volta che scrivo. Sono appassionato di monete d'oro e nel 2007 ho iniziato la raccolta acquistando una decina di sterlina e qualche 20 lire del regno. Ora vorrei proseguire la mia per ora misera collezione ma sono indeciso se acquistare monete d'oro con anche il valore numismatico o continuare con le sterline, marenghi ecc.ra essendo un profano in materia e visto i costi differenti vorrei qualche consiglio. Grazie Cita
rick2 Inviato 24 Novembre, 2010 #2 Inviato 24 Novembre, 2010 come consiglio prova a cercare monete rare magari danneggiate che trovi a peso d oro . roba tipo i 20 franchi di napoleone I in Mb o un qualche ducato di venezia con appiccagnolo , cosi trovi monete rare e le compri vicino al peso dell oro ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..