AntoninoLG Inviato 24 Novembre, 2010 #1 Inviato 24 Novembre, 2010 Salve, sapete dirmi, purtroppo solo dalla foto poichè non ne conosco diametro e peso, se è possibile che questa moneta sia autentica? Grazie! Cita
Pino29010 Inviato 24 Novembre, 2010 #2 Inviato 24 Novembre, 2010 Dramma d'argento di Taranto del VI periodo dell'Evans il peso dovrebbe oscillare intorno ai 3 grammi (3,03-3,21) Il D/ sembra molto regolare; Il R/, decentrato e non nitido, può lasciar adito a qualche perplessità Potrebbe essere autentica... ma è meglio portare la moneta nelle mani di un buon perito 1 Cita
AntoninoLG Inviato 24 Novembre, 2010 Autore #3 Inviato 24 Novembre, 2010 Salve, sapete dirmi, purtroppo solo dalla foto poichè non ne conosco diametro e peso, se è possibile che questa moneta sia autentica? Grazie! Cita
Arka Inviato 25 Novembre, 2010 #4 Inviato 25 Novembre, 2010 Sembrerebbe autentica , ma dalle foto è difficile giudicare, meglio farla vedere ad un esperto. E' una dracma di Taranto classificata dal Rutter al n° 975. 1 Cita
AntoninoLG Inviato 25 Novembre, 2010 Autore #7 Inviato 25 Novembre, 2010 Mi dite se è un falso? Purtroppo non posso fornirvi peso e diametro. Grazie! Cita
AntoninoLG Inviato 25 Novembre, 2010 Autore #8 Inviato 25 Novembre, 2010 Sono accette tutte le opinioni, non vi preoccupate...mi interessa avere più pareri possibili! Cita
toto Inviato 25 Novembre, 2010 #9 Inviato 25 Novembre, 2010 Ciao AntoninoLG, ti pregherei di non moltiplicare discussioni sullo stesso tema aprendone su diverse rubriche. 3.14 Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin. (crossposting)Questo è l'articolo 3.14 del regolamento.Grazie! Cita
AntoninoLG Inviato 25 Novembre, 2010 Autore #11 Inviato 25 Novembre, 2010 Qualcuno tra i più esperti sa dirmi qualcosa? Cita
petronius arbiter Inviato 25 Novembre, 2010 #12 Inviato 25 Novembre, 2010 Mi sembra che ti sia già stato detto il possibile, cioè che la moneta sembra autentica, ma suscita qualche dubbio ed è necessario un esame diretto. O almeno conoscere peso e diametro, che però non sei in grado di fornire :rolleyes: petronius B) Cita
CENTURIONE Inviato 28 Novembre, 2010 #13 Inviato 28 Novembre, 2010 (modificato) Sembrerebbe autentica , ma dalle foto è difficile giudicare, meglio farla vedere ad un esperto. E' una dracma di Taranto classificata dal Rutter al n° 975. ciao,cos'e' il rutter ? (suppongo un catalogo),;io ho una moneta simile ma a sx della civetta c'e' una scritta piu' lunga "niroyyat.."(?) pesa gr.2.9 e dia.1,6 Modificato 28 Novembre, 2010 da CENTURIONE Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..