Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Finalmente ieri a Carmagnola ho visto ben due dei famosi rotolini predisposti della Zecca durante il Regno D ' Italia , di cui abbiamo piu' volte parlato
Si presentano di un colore grigio topo con unicamente scritto il valore della moneta in tal caso 10 centesimi ; pertanto risultano anonimi senza alcun marchio che testimoni la provenienza
Potrebbero benissimo essere stati confezionati da privati o banche all' epoca o successivamente
Intanto ho comprato due esemplari estratti da questi rotolini

Inviato
una volta ne avevo un paio di quei rotolini con api , ma allinterno le monete erano circolate molto , ancora non ero vicino al mondo della numismatica , li scartai e li ammucchiai con le atre monete , mi sembra di ricordare che la carta era un tipo da pacco molto anonima , pero me la ricordo sul marroncino .

ciao

Domenico

Inviato
[quote name='sadomenico' date='12 dicembre 2005, 11:16']una volta ne avevo un paio di quei rotolini con api , ma allinterno le monete erano circolate molto , ancora non ero vicino al mondo della numismatica , li scartai e li ammucchiai con le atre monete , mi sembra di ricordare che la carta era un tipo da pacco molto anonima , pero me la ricordo sul marroncino .
[/quote]

L'avevo già scritto, cmq un paio d'anni fa a veronafil ho visto un rotolino, anch'esso confezionato con carta marroncino tipo pacchi e senza nessuan scritta (almeno così mi pareva), del 10 cent Impero 1943.

X Piergi: quanto hai pagato le due api da rotolo?

Inviato
Prezzo richiesto 12 euro l' uno ma visto che periodicamente compro da questo venditore ho ottenuto la riduzione a 8 euro
Ho acquistato anche l' ape del 1929 ma essendo l' ultima rimasta non era piu' nel rotolino

Inviato
Belle monete Piergi,
e come al solito hai spuntato ottimi prezzi :)

ciao,
R

Inviato
Grazie dell'informazione sui rotolini regno Pier [quote]colore grigio topo con unicamente scritto il valore della moneta [/quote] e complimenti per le monete.
Ciao,

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.