piergi00 Inviato 12 Dicembre, 2005 #1 Inviato 12 Dicembre, 2005 Finalmente ieri a Carmagnola ho visto ben due dei famosi rotolini predisposti della Zecca durante il Regno D ' Italia , di cui abbiamo piu' volte parlato Si presentano di un colore grigio topo con unicamente scritto il valore della moneta in tal caso 10 centesimi ; pertanto risultano anonimi senza alcun marchio che testimoni la provenienza Potrebbero benissimo essere stati confezionati da privati o banche all' epoca o successivamente Intanto ho comprato due esemplari estratti da questi rotolini
sadomenico Inviato 12 Dicembre, 2005 #3 Inviato 12 Dicembre, 2005 una volta ne avevo un paio di quei rotolini con api , ma allinterno le monete erano circolate molto , ancora non ero vicino al mondo della numismatica , li scartai e li ammucchiai con le atre monete , mi sembra di ricordare che la carta era un tipo da pacco molto anonima , pero me la ricordo sul marroncino . ciao Domenico
Paolino67 Inviato 12 Dicembre, 2005 #4 Inviato 12 Dicembre, 2005 [quote name='sadomenico' date='12 dicembre 2005, 11:16']una volta ne avevo un paio di quei rotolini con api , ma allinterno le monete erano circolate molto , ancora non ero vicino al mondo della numismatica , li scartai e li ammucchiai con le atre monete , mi sembra di ricordare che la carta era un tipo da pacco molto anonima , pero me la ricordo sul marroncino . [/quote] L'avevo già scritto, cmq un paio d'anni fa a veronafil ho visto un rotolino, anch'esso confezionato con carta marroncino tipo pacchi e senza nessuan scritta (almeno così mi pareva), del 10 cent Impero 1943. X Piergi: quanto hai pagato le due api da rotolo?
piergi00 Inviato 12 Dicembre, 2005 Autore #5 Inviato 12 Dicembre, 2005 Prezzo richiesto 12 euro l' uno ma visto che periodicamente compro da questo venditore ho ottenuto la riduzione a 8 euro Ho acquistato anche l' ape del 1929 ma essendo l' ultima rimasta non era piu' nel rotolino
rickkk Inviato 12 Dicembre, 2005 #6 Inviato 12 Dicembre, 2005 Belle monete Piergi, e come al solito hai spuntato ottimi prezzi ciao, R
toto Inviato 12 Dicembre, 2005 #7 Inviato 12 Dicembre, 2005 Grazie dell'informazione sui rotolini regno Pier [quote]colore grigio topo con unicamente scritto il valore della moneta [/quote] e complimenti per le monete. Ciao,
Risposte migliori