Vai al contenuto
IGNORED

abbonamento San Marino e Vaticano


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, nelle varie discussioni del forum ho letto che qualche utente è abbonato alle emissioni dei San Marino e dei Vaticano. Qualcuno è così gentile da spiegarmi come ci si abbona, dove richiedere l'iscrizione e se le monete che si ricevono vengono pagate per il loro valore facciale?

Scusate la mia ignoranza e ringrazio sin d'ora chi mi darà spiegazioni.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Andrea, premesso che puoi facilmente arrivare alle discussioni che ti interessano tramite il tasto "cerca", ti sintetizzo brevemente la situazione.

Per San Marino è sufficente che ti colleghi al sito www.aasfn.sm/ e mandi un'e-mail con la richiesta di iscrizione al servizio numismatico.

Per il Vaticano è un po' più complicato: mandi un'e-mail a [email protected] richiedendo l'iscrizione e poi....cominci a pregare;)

I tempi d'attesa per il Vaticano sono incerti ma, mediamente, entro un paio d'anni dovresti riuscire ad entrare nelle loro liste;) .

Ti consiglio comunque di leggerti le diverse discussioni a riguardo dove, sono sicuro, troverai molti spunti interessanti:D

Ciao e a presto

ale

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ha già detto l'amico aqua, questo è un quesito chiesto e richiesto e dunque potevi cercare tra le varie discussioni che si trovano nella seconda sezione del Forum Euro.

In ogni caso ti ha già dato tutte le risposte che cercavi e si può chiudere. :)

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.