Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione e valutazione


Risposte migliori

Ho questa moneta credo d'argento ,mi sapete dire che cosa è e quanto vale?
Chiedo scusa ieri mi sono dimenticato di mettere l'allegato.C'è un sistema
per aggiungerlo in un secondo tempo ?
Grazie N. A.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Un giro negli identificatori (identificatori.lamoneta.it) ti fa scoprire chi è l'omino raffigurato e anche la nazione di provenienza della tua moneta.
Link al commento
Condividi su altri siti


La tua moneta è un pound egiziano del 1970. In argento, è stato emesso dal governo di Nasser (che è l'"omino" del dritto :) ) per la Repubblica Araba Unita, la realtà politica formatasi nel 1958 che univa Egitto, Siria, Libia e Yemen. Tale federazione si sciolse nel 1971. Per il valore, non ho qui con me il Krause. Appena torno a casa te lo mando in questa discussione.
Marco

Facendo una ricerca, l'ho trovata in e-bay:

[url="http://cgi.ebay.com/egypt-1-large-silver-pound-1970-nasser_W0QQitemZ8357432047QQcategoryZ48024QQcmdZViewItem"]Egypt - 1 Pound - 1970[/url]

Il modo più sicuro per conoscere il valore di mercato della tua moneta è tenere d'occhio l'oggetto e-bay sopra indicato e verificare il prezzo finale dell'asta.

Sono appena arrivato a casa e con il mio fido Krause posso darti notizie più dettagliate. La moneta in questione, che ha codice KM # 425, è stata coniata in argento .875 e pesa gr. 8,5000. Emessa in 400.000 esemplari, ha le seguenti valutazioni:

BB 5,00 $ ; SPL 6,50 $ ; FDC 9,00 $.

Dalla foto, direi che la tua moneta dovrebbe essere un BB+, e valere quindi circa 5 Euro. Modificato da lopezcoins
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.