Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per VAlutare 3 monete


Risposte migliori

Salve, non sono una collezionista, ne un intenditrice di monete, e ne ho ritrovato 3 regalate da mio Nonno tanto tempo fa....

vorrei sapere se qualcuno mi potesse aiutare per sapere se sono false, o se hanno un valore.

la prima moneta è - 5 LIRE VITTORIO EMANUELE III RE D'ITALIA 1914 (con cavalli)

la seconda è : 5 LIRE UMBERTO I RE D ITALIA TALLERO 1891

la terza : 5 LIRE NAPOLEONE IMPERATORE 1912

vi mando le foto in allegato

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, non sono una collezionista, ne un intenditrice di monete, e ne ho ritrovato 3 regalate da mio Nonno tanto tempo fa....

vorrei sapere se qualcuno mi potesse aiutare per sapere se sono false, o se hanno un valore.

la prima moneta è - 5 LIRE VITTORIO EMANUELE III RE D'ITALIA 1914 (con cavalli)

la seconda è : 5 LIRE UMBERTO I RE D ITALIA TALLERO 1891

la terza : 5 LIRE NAPOLEONE IMPERATORE 1912

vi mando le foto in allegato

Grazie in anticipo

Questa voglio proprio vederla perchè se è autentica minimo ti becchi 3000 euro a rivenderla.

La seconda intendi quello per la colonia Eritrea? Anche li è da vedere se è autentica.

La terza... sicuro che sia del 1912? Napoleone imperatore in quell'anno? :D

Mandaci le foto che è meglio cosi ti diamo una mano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, non sono una collezionista, ne un intenditrice di monete, e ne ho ritrovato 3 regalate da mio Nonno tanto tempo fa....

vorrei sapere se qualcuno mi potesse aiutare per sapere se sono false, o se hanno un valore.

la prima moneta è - 5 LIRE VITTORIO EMANUELE III RE D'ITALIA 1914 (con cavalli)

la seconda è : 5 LIRE UMBERTO I RE D ITALIA TALLERO 1891

la terza : 5 LIRE NAPOLEONE IMPERATORE 1912

vi mando le foto in allegato

Grazie in anticipo

Senza le foto è impossibile giudicare..

Inoltre sarebbe opportuno conoscere il peso e il diametro.

La prima è una delle monete più falsificate del Regno, in quanto rara e costosa. Generalmente chi ha una moneta di tal pregio ne conosce perfettamente il valore, quindi è molto probabile che sia un riconio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Inoltre questa è la sezione approfondimenti, creata ad hoc per evitare di intasare una sezione con le solite domande su quanto vale, che, scusatemi, di numismatica hanno ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

SOno le 3 monete più falsificate in assoluto... quindi statisticamente direi che non ci sono molte speranze :)

probabilità che siano buone= 0,01%

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


SOno le 3 monete più falsificate in assoluto... quindi statisticamente direi che non ci sono molte speranze :)

probabilità che siano buone= 0,01%

Sergio

Concordo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scoprire che poi Napoleone era imperatore anche nel 1912, non ha prezzo.

Saluti,

Fuf.

I soliti PETIZZI (in italiano, coloro che cercano il pelo nell'uovo, e quando lo trovano lo fan sapere a tutti)!

Dai, sta ragazza ha sbagliato! No sta far el solito!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate è 1812 Napoleone... ;)

comunque vi mando il link ocn le foto perchè i file sono troppo grandi....

non conoscendo i forum, non capisco benissimo dove dovevo scrivere, mi scuso se do fastidio...poi se le monete sono false, non è un problema, rimane il fatto che hanno un valore affettivo!

poi, tengo a dire che sn giovane ed è da un po di tempo che volevo informarmi ma non sapendo dove non facevo il passo...ieri mi sono scritta qui pensando che questo forum poteva essere d'aiuto, ma non voglio assolutamente creare polemiche.

vi ringrazio lo stesso.

ecco le trovate qui spero funzioni: Mio collegamento

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate è 1812 Napoleone... ;)

comunque vi mando il link ocn le foto perchè i file sono troppo grandi....

non conoscendo i forum, non capisco benissimo dove dovevo scrivere, mi scuso se do fastidio...poi se le monete sono false, non è un problema, rimane il fatto che hanno un valore affettivo!

poi, tengo a dire che sn giovane ed è da un po di tempo che volevo informarmi ma non sapendo dove non facevo il passo...ieri mi sono scritta qui pensando che questo forum poteva essere d'aiuto, ma non voglio assolutamente creare polemiche.

vi ringrazio lo stesso.

ecco le trovate qui spero funzioni: Mio collegamento

Non ti preoccupare, nessun disturbo.. Purtroppo tutte e tre sono riconii, senza nessun valore economico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.