Jvlivs Inviato 29 Novembre, 2010 #1 Inviato 29 Novembre, 2010 Salve a tutti, Io ho un demande. Un amico mi ha demandato che moneta e? Diametro: 20 m.m.. Peso ??? Lui scrivo che il moneto e da bronzo, ma penso che e dárgento? Io ho cercato a denari della Republica, ma non ho trovato. Questa e una moneta da Greece? Tanti saluti a voi tutti, en mille grazie per láiuti, Jvvl. Cita
gpittini Inviato 29 Novembre, 2010 #2 Inviato 29 Novembre, 2010 DE GREGE EPICURI E' sicuramente una moneta greca; ma non ti so dire se di Zacyntus, di Cnosso o di altra località (specie dell'Asia Minore...) Ho una curiosità: il tuo nome JULIUS lo hai scelto in onore di JULIUS CIVILIS, eroe dei Bàtavi nella rivolta contro Roma? Cita
Jvlivs Inviato 30 Novembre, 2010 Autore #3 Inviato 30 Novembre, 2010 Ciao Gianfranco, Mille Grazie per il rispondo. Il nome Jvlivs ho scelto in onore Julius Caesar. (Lo so, che devo scritto il nome in Romana: IVLIVS.) Il motivo per che ho scelto il nome Jvlivs e anche, che voluto tante a trovare un denario da Julio Cesare con il metal detector!!! Gianfranco, mille grazie per il risponodo, en tanti saluti, Jvvl. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..