spritz4me Inviato 1 Dicembre, 2010 #1 Inviato 1 Dicembre, 2010 Ciao a tutti ! Come anticipato nel messaggio di benvenuto vorrei avere alcuna informazione riguardo a questa presunta moneta acquistata ad un mercatino in Olanda. Il materiale dovrebbe essere argento. Le dimensioni sono di circa 25 mm. Come peso siamo sui 3 Gr. E' leggermente concava. Grazie a tutti anticipatamente.. Cita
rick2 Inviato 1 Dicembre, 2010 #2 Inviato 1 Dicembre, 2010 e` un aspron trachy di biglione bizantino periodo 1100-1250 circa ciao Cita
spritz4me Inviato 1 Dicembre, 2010 Autore #3 Inviato 1 Dicembre, 2010 Caspita che velocità !! Grazie mille !! Adesso posso cercare maggiori informazioni in rete !! Grazie ancora!! Ciao Cita
scacchi Inviato 1 Dicembre, 2010 #4 Inviato 1 Dicembre, 2010 salve per iniziare potresti dare una letta a questa sezione dei manuali che si occupa della moneta postata ciao http://manuali.lamoneta.it/MANUALI.html Cita Awards
spritz4me Inviato 1 Dicembre, 2010 Autore #5 Inviato 1 Dicembre, 2010 Grazie scacchi ottima questa guida ! Qualunque altro suggerimento è ben accetto ! Ciao Cita
avgvstvs Inviato 5 Dicembre, 2010 #6 Inviato 5 Dicembre, 2010 Credo che sia un trachy originale argentato in tempi recenti, ne ho uno anche io ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..