jagd Inviato 4 Dicembre, 2010 #1 Inviato 4 Dicembre, 2010 salve,ecco un paio di buttone attacati inseme,ho un idea ma justo per curiosita.... :) Cita
jagd Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore #2 Inviato 4 Dicembre, 2010 chi e napoleone e un altagna.....grazie d'avanzi ;) Cita
417sonia Inviato 4 Dicembre, 2010 Supporter #4 Inviato 4 Dicembre, 2010 Può darsi si tratti di gemelli. I bottoni delle divise erano differenti e soprattutto riportavano la scritta REPUBLIQUE FRANCAISE; oppure qualche scritta indicativa del reparto, della specialità o dell'armata. Allego indirizzo di un sito che riguarda i bottonio napoleonici http://www.guerrasullealpi.com/approfondimenti/il-bottone-con-il-fascio-modello-1792-e-le-sue-varianti/ Saluti Luciano Cita
jagd Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore #5 Inviato 4 Dicembre, 2010 molto grazie luciano,tanti saluti...... :) salve savoiardo... Cita
savoiardo Inviato 4 Dicembre, 2010 Supporter #6 Inviato 4 Dicembre, 2010 mi è stato suggerito che potrebbero essere due bottoni da mantello..... tenevano uniti i due lembi del mantello al collo.... possibile?? Cita
417sonia Inviato 5 Dicembre, 2010 Supporter #7 Inviato 5 Dicembre, 2010 mi è stato suggerito che potrebbero essere due bottoni da mantello..... tenevano uniti i due lembi del mantello al collo.... possibile?? Perchè no? Certo è una valida idea! Saluti Luciano Cita
jagd Inviato 6 Dicembre, 2010 Autore #8 Inviato 6 Dicembre, 2010 saluti a tutti,grazie per le vostre idee,a prestu. Cita
rick2 Inviato 6 Dicembre, 2010 #9 Inviato 6 Dicembre, 2010 semprerebbe una cosa militare , l aquila cosi credo sia un simbolo napoleonico non capisco cosa si legge sul lato del ritratto Cita
417sonia Inviato 6 Dicembre, 2010 Supporter #10 Inviato 6 Dicembre, 2010 semprerebbe una cosa militare , l aquila cosi credo sia un simbolo napoleonico non capisco cosa si legge sul lato del ritratto A me sembra di leggere NAPOLEONE GRAND Ciao Luciano Cita
rick2 Inviato 6 Dicembre, 2010 #11 Inviato 6 Dicembre, 2010 adesso mi ritrovo , prima non l avevo visto , ho letto solo grand. allora secondo me e` un pezzo di divisa napoleonica , che sia quello che teneva il mantello oppure i gemelli. per distinguerli bisognerebbe sapere la dimensione infatti credo che per tenere un polso della camicia ci volesse meno aggio che per un mantello. quindi misurare la distanza tra i 2 bottoni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..