rick2 Inviato 4 Dicembre, 2010 #1 Inviato 4 Dicembre, 2010 mi confermate l ID di questa moneta ottomana ? il 7 che si intravede nella seconda foto non credo sia parte della data ciao Cita
rick2 Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore #2 Inviato 4 Dicembre, 2010 (modificato) altro lato piu` grande Modificato 4 Dicembre, 2010 da rick2 Cita
orlando10 Inviato 4 Dicembre, 2010 #3 Inviato 4 Dicembre, 2010 Ciao Rick, puoi aiutare mettendo il peso e il diametro? Grazie! Cita
rick2 Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore #4 Inviato 4 Dicembre, 2010 giusto ! peso 0.4 grammi diametro 16mm Cita
orlando10 Inviato 4 Dicembre, 2010 #5 Inviato 4 Dicembre, 2010 Dovrebbe trattarsi di un para di Abdul Hamid I, anno di ascesa al trono 1187 AH. Puoi controllare, magari con una lente, se riesci a leggere l'anno di regno al rovesco in alto? Grazie! 1 Cita
rick2 Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore #6 Inviato 4 Dicembre, 2010 (modificato) se l anno e` sopra lo zuriba fi , nella mezzaluna , sembrerebbe un 8 , V rovesciata pero` e ` molto dura , molto piccola , stessa altezza della mezzaluna pero` riguardandola credo siano le incrostazioni, in foto si vede quasi meglio Modificato 4 Dicembre, 2010 da rick2 Cita
orlando10 Inviato 4 Dicembre, 2010 #7 Inviato 4 Dicembre, 2010 se l anno e` sopra lo zuriba fi , nella mezzaluna , sembrerebbe un 8 , V rovesciata pero` e ` molto dura , molto piccola , stessa altezza della mezzaluna pero` riguardandola credo siano le incrostazioni, in foto si vede quasi meglio Esatto dovrebbe essere lì, ma ci sono anche esemplari che non presentano l'anno. Putroppo ci sono problemi di lettura anche a causa delle dimensioni della moneta, però si legge bene l'ultima cifra dell'anno di ascesa al trono (7) e anche le prime due cifre (1 1) mi sembra che si riconoscano. Quindi sul fatto che sia Abdul Hamid non nutrirei dubbi. Come dicevo per completare il tutto, bisogna vedere l'anno di regno. Cita
rick2 Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore #8 Inviato 4 Dicembre, 2010 anche a me sembrava quello attenzione pero che il V che si vede in basso a destra non credo sia l ultima data del regno la data dovrebbe essere quella piccola sotto di cui si vede solo parte ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..