rick2 Inviato 4 Dicembre, 2010 #1 Inviato 4 Dicembre, 2010 chi e` costei ? non e` che magari mi date anche un idea per l esergo ? l ho trovata nella ciotola da 2 sterline , mi spiaceva lasciarla , anche se forse avrei dovuto lasciarla dov era ! eeehhhh le donne ! le donne! le pazzie che si fanno ! Cita
pinga78 Inviato 4 Dicembre, 2010 #3 Inviato 4 Dicembre, 2010 è così brutta la donna eh...non la moneta...che mi ricorda aelia flacilla :D Cita
rick2 Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore #4 Inviato 4 Dicembre, 2010 PAX PVBLICA di Helena viene suggerito dal FAC possibile CONSE in esergo che dite dell esergo ? Cita
teodato Inviato 4 Dicembre, 2010 #5 Inviato 4 Dicembre, 2010 Assomiglia a questa: AE4 Obv: FLHELENAAVGVSTA - Diademed, draped bust right. Rev: SECVRITASREIPVBLICE Exe: R - Pax standing left, holding branch and scepter. 1 Cita
rick2 Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore #6 Inviato 4 Dicembre, 2010 (modificato) ragazzi questa direi che e` PAX PVBLICA ci sono solo per trier , constantinopoli e roma Modificato 4 Dicembre, 2010 da rick2 Cita
rick2 Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore #7 Inviato 4 Dicembre, 2010 (modificato) Assomiglia a questa: AE4 Obv: FLHELENAAVGVSTA - Diademed, draped bust right. Rev: SECVRITASREIPVBLICE Exe: R - Pax standing left, holding branch and scepter. occhio che quella che hai postato e` pax publica zecca roma R foglia P mi pare di vedere Modificato 4 Dicembre, 2010 da rick2 Cita
rick2 Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore #8 Inviato 4 Dicembre, 2010 vi posto altre foto dell esergo nella speranza che si capisca quale zecca sia in esergo ciao Cita
rick2 Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore #9 Inviato 4 Dicembre, 2010 altra foto le foto son fatte con luce radente a diversi angoli Cita
rick2 Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore #10 Inviato 4 Dicembre, 2010 CONS :Greek_Gamma: ???? RIC 8 Constantinopoli 34 o 49 ma sul ric sono indicate solo cons :Greek_epsilon: e cons :Greek_Theta: ? oppure ci sono altre officine ? tipo la 33g di wildwinds? http://www.wildwinds.com/coins/ric/helena/i.html Cita
teodato Inviato 4 Dicembre, 2010 #11 Inviato 4 Dicembre, 2010 Ho individuato la moneta postata su dirty old coin e non mi sono accorto dell' evidente errore che è stato fatto sul sito (l'ultima moneta) Ho copiato pari pari quanto c'era sotto la moneta senza controllare . Scusate: La legenda è chiara si tratta della PAX PVBLICA Cita
rick2 Inviato 5 Dicembre, 2010 Autore #12 Inviato 5 Dicembre, 2010 ok tre possibilita ! Trier TRP TRS oppure con possibilita dot prima o dopo Roma R star P o R star Epsilon Constantinople CONSA CONSEpsilon CONSTheta quale scegliamo ? Cita
rick2 Inviato 5 Dicembre, 2010 Autore #13 Inviato 5 Dicembre, 2010 boh Roma la escluderei pensavo dallo stile constantinopoli , la pace ha il vestito piu` corto e la raffigurazione di helena con la capigliatura che scende e piu` di costantinopoli allego wildwinds link http://www.wildwinds.com/coins/ric/helena/i.html Cita
rick2 Inviato 5 Dicembre, 2010 Autore #14 Inviato 5 Dicembre, 2010 con la legenda che si spezza FL IVL HEL - ENAE AVG (si vedono 7 lettere nella parte di sinistra) dovrebbe essere la RIC 7 Const 34 che ne dite ? Cita
rick2 Inviato 5 Dicembre, 2010 Autore #15 Inviato 5 Dicembre, 2010 Assomiglia a questa: AE4 Obv: FLHELENAAVGVSTA - Diademed, draped bust right. Rev: SECVRITASREIPVBLICE Exe: R - Pax standing left, holding branch and scepter. roma l ho esclusa perche` il ritratto e` diverso , come si puo` vedere Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..