rick2 Inviato 4 Dicembre, 2010 #1 Inviato 4 Dicembre, 2010 come la classifico questa? le lettere del conio sono riempite , perche` la moneta ha circolato pochissimo , mi pare BB+ - SPL , ma con difetto di legenda. che ric gli do` ? dovrebbe essere RIC 7 Siscia tra il 120 e il 130 del 319-320 AD come la vedete ? conservazione , rarita ` , valore ecc ciao e grazie a tutti Cita
teodato Inviato 4 Dicembre, 2010 #3 Inviato 4 Dicembre, 2010 Licinius I IMP L-ICINIVS AVG HC VIRTVS-EXERCIT Epsilon SIS star-over-crescent S F over HL Siscia RIC VII Siscia 129 r5 follis 320 In realtà l'ultima lettera parrebbe più una T ma probabilmente è una crescente ma della stella nebbia! Cita
rick2 Inviato 5 Dicembre, 2010 Autore #4 Inviato 5 Dicembre, 2010 e se fosse :Greek_epsilon: SIS Star solo ? e quindi la RIc 7 Siscia 121 ? comunque rimane bellina come moneta , posso assumere che alcune delle lettere nel conio si sono riempite quando e` stata battuta? Cita
Mirko8710 Inviato 5 Dicembre, 2010 #5 Inviato 5 Dicembre, 2010 Concordo con teodato, secondo me è EpsilonSIS e luna crescente con stella (dove la stella è scomparsa). Cita Awards
rick2 Inviato 5 Dicembre, 2010 Autore #6 Inviato 5 Dicembre, 2010 Concordo con teodato, secondo me è EpsilonSIS e luna crescente con stella (dove la stella è scomparsa). hmmm ci potrebbe stare in effetti cioe il dot del conio si sarebbe riempito come al rovescio. dopo guardo su WW se trovo riscontri fotografici Cita
rick2 Inviato 5 Dicembre, 2010 Autore #7 Inviato 5 Dicembre, 2010 sapete che sono indeciso pero` mi sembrerebbe piu` la 121 questa e` la 121 con star http://www.wildwinds.com/coins/ric/licinius_I/_siscia_RIC_vII_121.jpg questa e` la 129 con star e crescent http://www.wildwinds.com/coins/ric/licinius_I/_siscia_RIC_vII_129.jpg Cita
Exergus Inviato 5 Dicembre, 2010 #8 Inviato 5 Dicembre, 2010 Per me è una stella, RIC VII 121, non riesco proprio a vedere un crescente. Ciao, Exergus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..