Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Guest enrico_marengo

le mie proposte per la questone ''reputazione''

Risposte migliori

Guest enrico_marengo
allora, mi sembra che le questioni siano 2:

1. dare un punteggio agli utenti che si dimostrano piu' esperti. quindi verificare l'ATTENDIBILITA'

2. bannare ''trolls'' quando lo staff e i moderatori non sono presenti.



ecco le mie proposte:

1. molto semplice: lo staff da' un punto per ogni identificazione completa fatta nel forum ''identificazioni''. ci sono degli ragazzi grandiosi... uno mette una foto ''nebbiosa'' di una moneta liscia e loro riescono a dirti tutto e a postarti la foto dell'esemplare in fdc.
per ogni identificazione ---> 1 punto


2. per il problema trolls (che comunque non mi pare cosi' grosso). lo staff sceglie 10 vigilantes tra gli utenti che ritiene piu' ''equilibrati'' che possono bannare chiunque per 24 ore, scadute le quali si apre un processo in un forum apposito, nel quale il bannato o il bannabte possono rivolgersi ad una corte, votata ogni 6 mesi da tutti gli utenti. se volete butto giu' un regolamentino piu' dettagliato e che dia pari opportunita' a tutti.
a me sembra moooolto divertente :)

ciao e fatemi sapere che ne pensate
e.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Michele2198
Caro Enrico Marengo,
ecco il mio pensiero:

1. io non vorrei dare punti solo per le identificazioni. Ho imparato molto qui per altri motivi: uno mi ha fatto vedere come si aguzza la vista in cerca di varianti, l'altro ha parlato di un buon libro che ha letto, un'altro come si pulisce una moneta, chi mi ha detto che i manuali non riportano tutte le varianti, che per il prezzo di mercato e la rarità bisogna integrare i manuali con i cataloghi d'asta etc. etc etc.

2. il tuo sistema della nomina da parte dello staff mi sembra meno democratico di quello attuale, in cui si può assegnare i voti reputazione allo scadere della soglia dei 500 messaggi. Adesso scrivere 500 messaggi di chiacchiere è anche molto difficile da quando i messaggi in agorà non vengono più conteggiati.

3. Lasciamo la reputazione così com'è in rodaggio per un po', poi ne ridiscutiamo, altrimenti facciamo lo stesso errore che fanno in Formula 1, si cambiano le regole e prima ancora di capire cosa funziona e cosa no le si ricambia di nuovo e non ci si capisce più nulla. Modificato da micheleavanzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest enrico_marengo
[quote name='micheleavanzo' date='13 dicembre 2005, 18:25']2. il tuo sistema della nomina da parte dello staff mi sembra meno democratico di quello attuale, in cui si può assegnare i voti reputazione allo scadere della soglia dei 500 messaggi. Adesso scrivere 500 messaggi di chiacchiere è anche molto difficile da quando i messaggi in agorà non vengono più conteggiati.

3. Lasciamo la reputazione così com'è in rodaggio per un po', poi ne ridiscutiamo, altrimenti facciamo lo stesso errore che fanno in Formula 1, si cambiano le regole e prima ancora di capire cosa funziona e cosa no le si ricambia di nuovo e non ci si capisce più nulla.
[right][snapback]78091[/snapback][/right]
[/quote]
io ODIO la formula uno , come direbbe puffo brontolone :)

forse non mi sono spiegato:
1 i banner e la reputazione sarebbero due questioni diverse
2 l'identificazione e' la sola cosa oggettiva. sulla pulitura non trovi due utenti d'accordo fra di loro: chi decide se e' un buon consiglio lavare swolo con acqua, con acqua sterile, solo con ovatta, etc??

ciaooo
e.


aggiungo:

quello che voglio dire e':

non vi piacerebbe essere giudicati in ultima istanza da una giuria di pari?

...cosa che tra l'altro e' garantita in ogni democrazia :)

ben vengano provvedimenti dello staff e dei moderatori se mi e' concessa la possibilita' di ''ricorrere'' e spiegare le mie ragioni publicamente.
inutile ammonire, avvisare; e' meglio che ad ogni azione corrisponda una reazione, lasciando pero' ai sanzionati una possibilita' di appello.
forza, eleggiamo una corte d'appello!!! :) Modificato da enrico_marengo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Horben Tumblebelly
Io quoto michele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

emisup
La reputazione a me piace cosi come è pero l'idea di un processo equo e guisto per i punti negativi di reputazione è divertente e carina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko
Se volete "ricompensare" un utente che ha perso tempo per identificare una vostra moneta da una foto irriconoscibile, fatelo. Non avete bisogno che qualcuno ve lo dica. In ogni caso il voto non è immediato e automatico, prima deve passare attraverso la valutazione degli amministratori e dello staff.

Se ritenete che un messaggio sia lesivo della dignità del forum, fatto in barba al regolamento ecc. ecc., date un "-1": vale comunque il discorso di sopra.

Proviamo... che costa? :)

P.S.: i discorsi sulla democrazia lasciamoli a cose ben più importanti di un + o un -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reboldi
Ok. con questo spirito ho deciso di dare due voti a due utenti che da quando sono nel forum sono stati i miei "maestri" e non li attribuisco per simpatia verso loro, ma per il loro spessore nell'aiutarmi, (in teoria sarebbero 3, uno è un adm e non si può) la mia decisione è stata presa assolutamente esternandomi da quella sottile amicizia che poi è nata, ma per aiuti che mi hanno saputo dare esperienza, coinvolgimento e serietà, sia all'interno del forum, che via pm, con questa mia decisione, vado ad attribuire punti nel totale spirito della nuova "reputazione/esperienza"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest enrico_marengo
[quote name='emisup' date='14 dicembre 2005, 09:25']La reputazione a me piace cosi come è pero l'idea di un processo equo e guisto per i punti negativi di reputazione è divertente e carina
[right][snapback]78207[/snapback][/right]
[/quote]
ecco e' quello che voglio dire io... democrazia, ma SOPRATTUTTO divertimento.
:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×