Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Numi 62

La Monetazione dell'italia Normanna

Risposte migliori

Numi 62

Salve a tutti.

Sto cercando invano il libro "La monetazione dell'Italia Normanna" di L. Travaini, ma o è esaurito o non disponibile in tutti i negozi che conosco, sia nel mondo reale che on-line

Se qualcuno sa dove trovarlo, ringrazierò profondamente.

Grazie in anticipo!

Numi 62

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numa numa
Supporter

Prova da chi il libro l'ha pubblicato :

Istituto storico italiano per il medio evo

P.zza dell'Orologio 4 - 00186 Roma

Tel. +39 (0)6 68802075 / 6877059 Fax +39 06 68195963

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maffeo

Io comprai la mia copia tre o quattro anni fa nel "remainders" situato nel sottopassagio all'incrocio di Via dei Due Macelli e Via del Tritone, Roma. Ne avevano un mucchione, tutti scontati a 30% del prezzo di copertina.

Modificato da Maffeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Io comprai la mia copia tre o quattro anni fa nel "remainders" situato nel sottopassagio all'incrocio di Via dei Due Macelli e Via del Trintone, Roma. Ne avevano un mucchione, tutti scontanti a 30% del prezzo di copertina.

Mitica remainders. Scusate l'off-topic: hanno poi risolto i problemi logistici? Sono ancora lì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maffeo

Sì, sono ancora lì. Io ci passo ogni tanto proprio per pubblicazioni tipo edizioni Storia e letteratura, Istituto storico italiano per il medio evo, et alia similia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Mi fa piacere. Sono stato uno dei tanti modesti frequentatori, che firmò la petizione per salvare un luogo, così carico di fascino e storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tornese71

Io comprai la mia copia tre o quattro anni fa nel "remainders" situato nel sottopassagio all'incrocio di Via dei Due Macelli e Via del Trintone, Roma. Ne avevano un mucchione, tutti scontanti a 30% del prezzo di copertina.

Mitica remainders. Scusate l'off-topic: hanno poi risolto i problemi logistici? Sono ancora lì?

Non so se è la stessa... ma che mi dite di quel che c'è scritto QUI ?

Non sono di Roma. Non si parla di sottopassaggio ma la zona mi pare quella... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

Confermo che è difficile riuscire a trovare il volume, io ho dovuto faticare per trovarne una copia. Anche alla casa editrice mi dissero di non averne più.

Ottima la segnalazione di Liutprand per le librerie romane, molte sono già meta frequente di miei passaggi, ma altre non le conoscevo. In queste c'è la possibilità di trovare sempre qualche buon libro a prezzo vantaggioso, magari proprio quello che si cerca.

Buona fortuna per la ricerca! Non demordere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

E' un volume difficile da reperire pure nelle librerie antiquarie ,io sto ancora cercandolo .............

Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piras

Salve a tutti.

Sto cercando invano il libro "La monetazione dell'Italia Normanna" di L. Travaini, ma o è esaurito o non disponibile in tutti i negozi che conosco, sia nel mondo reale che on-line

Se qualcuno sa dove trovarlo, ringrazierò profondamente.

Grazie in anticipo!

Numi 62

Ciao Numi...

anch'io un po' di tempo fa cercavo quel testo e alla fine , non trovandolo in commercio, l'ho trovato in biblioteca con la formula del prestito...

prova a fare una ricerca alla biblioteca della tua città (soprattutto se storica) e, se non ce l'hanno, prova a farlo chiedere in prestito da un'altra biblioteca dove lo stesso è disponibile... è una procedura abbastanza comune ed utilizzata nell'ambito delle biblioteche....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti