Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Jan80

Gettone da identificare - Svizzero?

Risposte migliori

Jan80

Sono venuto in possesso di un lotticino di gettoni, li ho identificati quasi tutti ma mi manca questo qua!

rub4vr.jpg

Facendo qualche ricerca l'ho trovato (in migliori condizioni) in vendita su delcampe: http://www.delcampe.it/page/item/id,13491421,var,299-Suisse-jeton-KF-18-5mm,language,I.html

Il venditore asserisce che si tratta di un gettone svizzero ma non dà altre spiegazioni.... di chi è? Quale edificio è rappresentato sul retro?

Grazie a tutti quelli che interverranno!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

guarda secondo me di svizzero ha ben poco

secondo me e` svedese.

la figura mi pare quella del ristorante svedese Gondolen a stoccolma

http://www.virtualtourist.com/travel/Europe/Sweden/Stockholms_Laen/Stockholm-173634/Restaurants-Stockholm-Gondolen-BR-1.html

scrolla in fondo.

questo potrebbe essere il gettone per l ascensore.

lo so perche` ci sono stato , non mi ricordo bene come si mangia perche` avevo bevuto troppo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jan80

GRANDISSIMO!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Erano giorni che mi guardavo strutture su google sperando di trovarla!!!!!

GRAZIE!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Bravo Rick ottima memoria...se non era per il Tuo intervento questo gettone rimaneva di sicuro un mistero.....Ciao Massy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apollonia
Supporter

Salve

Rimane da interpretare il significato della sigla KF che campeggia a grandi caratteri su una faccia del gettone.

Essa sta per Kooperativa Förbundet (associazione di cooperative).

Più in dettaglio, il gruppo KF e' costituito dall'Unione Svedese delle Cooperative che disponeva nel 2009 di 807 punti vendita e da 47 società cooperative regionali di dettaglianti, per un totale di circa 3,2 milioni di associati con negozi di generi alimentari (Coop Konsum, Coop Extra, Coop Nara), ipermercati (Coop Forum),) e catene specializzate in abbigliamento (KappAhl) e libri (Akademi Bokhandeln), questi ultimi anche tramite la Bokus con vendite on line (ecommerce).

La sigla KF del gettone si trova anche sotto le bandiere del ‘Gondolen’, il ristorante a 33 m da terra che probabilmente è stato ideato come veicolo pubblicitario della Coop svedese.

apollonia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jan80

WOW!!! Grazie per le informazioni!!!! :o :o :o :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti