Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ggpp The Top

paura

Risposte migliori

ggpp The Top

dopo aver letto ultimamente discussioni del genere ho un pò di paura per le mie monete! la discussione sulle monete in rame mi ha dato il colpo secco! io tengo le monete nelle bustine della masterphil (sempre se si scrive cosi) tra cui qualche FDC: 2 cent 1906 (rosso), 5 cent 1939 (bronz.), 10 cent 1938 (rame parzialmente rosso), 10cent 1943 qFDC, 1 cent 1915...

insomma per preservare quelle in rame che devo fare? rischiano nel posto dove sono?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

dopo aver letto ultimamente discussioni del genere ho un pò di paura per le mie monete! la discussione sulle monete in rame mi ha dato il colpo secco! io tengo le monete nelle bustine della masterphil (sempre se si scrive cosi) tra cui qualche FDC: 2 cent 1906 (rosso), 5 cent 1939 (bronz.), 10 cent 1938 (rame parzialmente rosso), 10cent 1943 qFDC, 1 cent 1915...

insomma per preservare quelle in rame che devo fare? rischiano nel posto dove sono?

colleziona BB , costano meno e non hai questi problemi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

allora per le altre che sono in conservazione medio bassa non devo temere! :lol: questo mi fà felice! un problema in meno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

calma calma.....Non è che si rovinano dall' oggi al domani, è bastanza che almeno ogni 15 giorni gli dai un occhio , se vedi che tendono ad ossidarsi allora sei ancora in tempo a salvarle.......Non è detto che questo dovrà succedere per forza, potrebbe non presentarsi mai.....occhio agli sbalzi termici di cui la plastica potrebbe risentirne allora si che se si forma condensa sono cavoli.....Ciao Massy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

ok, altre avvertenze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Usa le bustine in acetato, è un materiale inerte che non provoca quindi strane reazioni a contatto con le monete e nel contempo le protegge. Sono bustine sottili e leggere di costo trascurabile (con pochi Euro ne compri una confezione da 50 o 100 pezzi), ci avvolgi la moneta che puoi poi quindi riporre dove ti è più comodo (oblò, taschine di plastica, o direttamente sui vassoi). Credo le producano un pò tutte le maggiori ditte di materiali per numismatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

acetato?? :ph34r: cmq chiederò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

acetato?? :ph34r: cmq chiederò

Tranquillo, niente che morda :D è una semplicissima bustina di plastica sottile e leggera, più o meno tipo la cartina trasparente che avvolge le caramelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

bene mi informerò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti